Vasca da bagno: come scegliere quella adatta

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La scelta di una vasca da bagno può essere determinata dalla quantità di spazio che avete a disposizione, così come dallo stile impostato, dal materiale con cui è stata costruita e dal costo. Si tratta di considerazioni che vanno dunque analizzate accuratamente, prima di procedere all'acquisto. In riferimento a ciò, ecco una guida su come scegliere la vasca da bagno adatta.

24

Scegliere la vasca in base al costo

Una vasca da bagno deve innanzitutto essere adeguata all'esistente impianto idraulico, al fine di evitarne il rifacimento totale per quanto riguarda rubinetterie e condotte. Premesso ciò, il consiglio è di abbinarla con il design impostato, sia dal punto di vista dello stile che dalla colorazione e forma degli altri servizi igienici. La vasta gamma di vasche da bagno, consente tra l'altro agli utenti di sceglierla anche in base al costo. Considerando queste opzioni, potrete prendere la decisione finale in un modo molto più semplice.

34

Optare per una vasca a penisola

Optare per una vasca da bagno a penisola di tipo piastrellata, è un'ottima soluzione di lusso ma si adatta anche bene in qualsiasi ambiente. La tipologia a penisola offre anche spazio extra intorno alla vasca, ideale per l'appoggio di candele aromatiche per la cromoterapia, un sedile interno oltre che la possibilità di dotarla di idromassaggio. Tuttavia è da sottolineare che questo tipo di vasca, può essere usata anche come angolo doccia, e quindi si possono applicare delle piastrelle, in modo da impermeabilizzare l'angolo naturale tra due pareti, senza correre il rischio che l'umidità possa danneggiarle se tinteggiate con vernice murale. Sempre in riferimento a questa tipologia di vasca da bagno, vale la pena aggiungere che anche le strutture ad isola sono disponibili in commercio, e particolarmente adatte per delle stanze da bagno decisamente molto più grandi.

Continua la lettura
44

Scegliere la vasca in base ai materiali

Al giorno d'oggi le vasche da bagno, sono disponibili di svariati materiali. Si consideri infatti il tipo acrilico, d'acciaio o legno che si vanno ad aggiungere a quella classica. L'acrilico può essere più costoso di altri, ma tuttavia trattiene meglio il calore. L'acciaio invece, è molto resistente anche ai graffi e agli urti. Infine per quanto riguarda quella di legno, va sottolineato che ha dei suoi costi ed anche piuttosto alti, in quanto subordinati al tipo di radica che si sceglie. Si tratta anche in questo caso di una vasca adatta per un ambiente di gran lusso, e arredato proprio con legni pregiati. Arredare con il legno in un modo più economico non è tuttavia un'impresa impossibile poiché una classica vasca di metallo dopo la finitura con piastrelle, può essere ottimizzata con degli eleganti pannelli di compensato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere una vasca da bagno in legno

Arredamento

Come scegliere una vasca vintage

Arredamento

5 suggerimenti per scegliere la vasca idromassaggio

Arredamento

Come scegliere una vasca ad angolo

Arredamento

Parete doccia per vasca: tipologie e materiali

Arredamento

Come scegliere la vasca idromassaggio circolare

Arredamento

Suggerimenti moderni per un bagno di stile

Arredamento

Vasche da bagno: guida alla scelta