Terrazzo total white: idee e consigli

  • 11 09 2022

1/4 – Introduzione

Il bianco è un colore neutro elegante e sempre attuale anche se molto spesso risulta difficile da gestire perché può rendere l’ambiente serio e troppo formale. Se ami il total white e desideri arredare con questa tonalità il tuo terrazzo cerca di farlo nel modo corretto scegliendo i mobili giusti. Vediamo insieme il terrazzo total white: idee e consigli per renderlo bello e funzionale.

2/4 – Terrazzo total white effetto romantico

Se vuoi che il tuo balcone o terrazzo diventi il più romantico possibile usa il bianco per ogni complemento d’arredo che inserirai. Acquista delle poltrone in alluminio che completerai con dei grandi cuscini bianchi e appoggia sopra di essi una morbida coperta in ecru che darà alle tue serate in dolce compagnia un tocco di romanticismo unico.
Non dimenticare vasi e fiori: scegli vasi di varie dimensioni tutti total white nei quali mettere a dimora fiori di stagione sempre bianchi.
Le luci possono rendere l’ambiente molto suggestivo ma ricorda di sceglierle tenui, opta per delle lanterne chiare dove collocare candele o luci a batteria.

3/4 – Terrazzo total white moderno e funzionale

Ami la modernità e vuoi che il tuo terrazzo sia il più glamour possibile? In questo caso la scelta migliore è quella di optare per un salottino moderno composto da poltrone in plastica rigida e tavolino di design. Anche in questo caso i dettagli fanno la differenza quindi evita complementi d’arredo vecchi e troppo classici preferendo invece accessori come tappeti con fantasie geometriche e cuscini rettangolari.
Non dimenticare di disporre sul tavolino lampadine a batteria, vassoi dalle forme strane e brocche di vari colori.

4/4 – Total white ma con un tocco di calore

Il bianco è senza dubbio il colore migliore per rendere un ambiente elegante e raffinato ma se vuoi che il tuo terrazzo total white emani un senso di calore e accoglienza abbina a questo colore i giusti materiali.
Scegli degli arredi in legno chiaro che completerai con accessori bianchi (cuscini, coperte, tovagliette), opta per un ombrellone in legno e tessuto bianco e rendi il tutto il più naturale possibile con l’aiuto delle piante. Preferisci quelle ever green che manterranno lo stesso colore acceso in qualsiasi periodo dell’anno e dai un tocco di leggerezza con qualche accessorio utile negli spazi esterni come, per esempio, bicchieri e piatti in plastica rigida.

Riproduzione riservata