Stop alla polvere con metodi naturali

  • 22 08 2022

1/5 – Introduzione

La polvere è in assoluto uno dei nemici peggiori quando si tratta di fare le pulizie, essa infatti è in grado di depositarsi su qualunque superficie e non è affatto semplice eliminarla, anzi.

Una soluzione utile sarebbe quella di pulire il pavimento e spolverare ogni mobile praticamente ogni giorno, ma è ovvio che questa è una strada difficilmente percorribile. Oggi infatti siamo abituati ad avere ritmi di vita frenetici e non è pensabile riuscire a spolverare ogni giorno.

Molto spesso ci si chiede da che cosa è composta la polvere e la risposta è estremamente semplice, si tratta infatti di tutto quello che si trova all’interno dell’ambiente, pensiamo quindi alle cellule della pelle, la muffa e quant’altro.

In questo articolo ti daremo alcuni preziosi consigli su come eliminare la polvere utilizzando dei rimedi naturali, in modo tale che tu possa finalmente risolvere il problema una volta per tutte.

2/5 – Utilizza il bicarbonato

Il bicarbonato è un alleato straordinario per eliminare la polvere in modo rapido ed efficace. Ti basterà scioglierne un cucchiaio nell’acqua calda, dopodiché otterrai una soluzione liquida che dovrai trasferire in uno spruzzino. Tutto qui, a questo punto dovrai solamente spruzzare la soluzione sulle varie superfici e vedrai che in questo modo la polvere scomparirà.

Tra l’altro, il bicarbonato viene utilizzato spesso anche per la pulizia della casa e addirittura per disinfettare i tessuti, le tende e quant’altro.

3/5 – Acqua e aceto

Ed ecco un altro rimedio naturale ma molto efficace, ovvero l’acqua insieme all’aceto. Possiamo tranquillamente dire che questo è uno degli elementi più potenti quando si tratta di eliminare la polvere.

Infatti, acqua e aceto non solo manderanno via la polvere, ma sono anche in grado di disinfettare le superfici, in questo modo sarà più difficile che si possa posare la polvere in tempi rapidi.

4/5 – Acqua calda

Questo è un metodo tanto semplice quanto efficace. Prendi una bacinella e riempila di acqua calda, immergi all’interno un panno in microfibra e poi strizzalo bene. Così facendo la polvere sarà attirata sul panno e quindi non corri nemmeno il rischio di farla spostare, a differenza di quanto ovviamente può succedere con gli altri metodi.

5/5 – Pulisci i termosifoni

I termosifoni sono ricchi di polvere e, se non puliti, ne favoriscono la propagazione in tutta la casa. Per pulire il termosifone basta solamente utilizzare uno scovolino o l’aspirapolvere.

Riproduzione riservata