Stile minimal: come arredare l'esterno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se sei un appassionato del fai da te e desideri scoprire come sia possibile arredare lo spazio esterno di una casa adottando lo stile minimal, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, in quanto ti indicherò con brevi passi quali complementi scegliere per arredare gli esterni adeguatamente, adottando uno stile che predilige l'essenzialità e la funzionalità. Vediamo insieme come fare.

26

Sistema pochi mobili essenziali

Ricorda che quando si parla di stile minimal, la parola d'ordine da tenere in considerazione è essenzialità, anche se si tratta di luogo esterno alla casa. Ti consiglio dunque di scegliere pochi mobili essenziali, prediligendo la comodità e la funzionalità dei complementi di arredo. Se ti piace l'idea ad esempio, puoi collocare una grossa panca in un angolo dell'ambiente, affiancando la panca ad un tavolo spazioso. Evita di sistemare sedie ed altri complementi inutili. Ricorda che in commercio è possibile trovare molte soluzioni economiche ed adatte agli ambienti esterni, ad esempio mobili in finto legno, capaci di resistere alla pioggia, all'umidità e alle basse temperature.

36

Arreda con fontane piccole

Per abbellire lo spazio esterno di casa inoltre, ti consiglio di arredare con piccole fontane, per rendere l'esterno unico ed elegante. In commercio è possibile trovare molte soluzione di questo genere, fontane capaci di emettere spruzzi particolari (ad esempio cambiando direzione e colore in base alla luce). La sistemazione di queste fontane è semplice, e spesso si tratta di un investimento economico poco rilevante.

Continua la lettura
46

Prediligi le pietre e la sabbia

Per arredare uno spazio esterno in stile minimal ti consiglio inoltre di prediligere l'uso di sabbia e pietre, che possano fare da contorno alla fontana e agli alberi (eventuali) presenti all'esterno. Per realizzare un ambiente minimal di questo genere dovrai necessariamente rivolgerti ad un esperto, capace di realizzare una pavimentazione di piccole pietre e sabbia (o ricoprire la superficie esterna). La realizzazione di una copertura di questo genere potrebbe richiedere un investimento economico più elevato, anche e soprattutto per i costi della manodopera e della complessità del lavoro.

56

Prendi spunti da riviste di design

Ricorda infine che per ulteriori dettagli sull'argomento, e soprattutto per acquisire spunti ed idee di arredamento, è consigliabile comprare riviste di design, dedicate alla casa e agli ambienti esterni. Queste ed altre fonti, soprattutto se corredate da immagini e link utili, saranno in grado di fornirti delucidazioni su come arredare in stile minimal i tuoi ambienti esterni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Esterni

Come arredare il giardino in stile scandinavo

Esterni

Come arredare l'esterno di un ristorante

Esterni

Come arredare il giardino in stile bohemien

Esterni

Come arredare il giardino in stile greco

Esterni

Come arredare l'esterno di una gelateria

Esterni

Come arredare il giardino in stile marinaro

Esterni

Come arredare il giardino in stile industriale

Esterni

Come arredare il giardino in stile romantico