Scarpe sempre in ordine: 10 idee

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Le scarpe sono il cruccio e la passione, oserei dire anche la fissazione, di tutte le donne. Esse sono un accessorio importantissimo, da abbinare al proprio modo di vestire ma non solo: è bene abbinare la giusta scarpa alla giusta occasione. Sicuramente se siete donne poco abituate ai tacchi e sempre in movimento, è preferibile che scegliate scarpe comode. Ma che si tratti di sandali, scarpe col tacco, scarpe da fitness e quant'altro, comprare scarpe è sempre un'ottima spesa. Tuttavia queste scarpe dovranno essere riposte da qualche parte, cercando di tenerle in ordine, ma come sarebbe possibile? Ed è proprio di questo che vi parlerò in questa lista, nello specifico vi spiegherò come tenere le scarpe sempre in ordine: 10 idee.

211

Sfruttare una scarpiera

Per avere delle scarpe sempre in ordine, il consiglio più ovvio, dunque il primo, è quello di acquistare una bella scarpiera spaziosa.
In commercio ne esistono tantissime e di tutti i tipi e grandezze. Vi basterà trovare quella che fa al caso vostro e le vostre scarpe saranno sempre in ordine.

311

Sfruttare un vecchio scaffale

Anche se in commercio esistono molte scarpiere, pronte all'acquisto ed al montaggio, potreste sfruttare anche un vecchio scaffale ed adibirlo a scarpiera. Potreste rinnovare un vecchio scaffale, riverniciarlo, e riutilizzarlo in tal modo.
Così facendo le vostre scarpe saranno in bella vista ed anche ordinate.

Continua la lettura
411

Sfruttare un armadio a muro

Gli armadi a muro, detti anche a "scomparsa", sono davvero molto utili per tenere i vestiti in ordine. Ma avete mai pensato di sfruttarli anche per le scarpe? Ebbene sì, l'armadio a muro può aiutarvi tantissimo nel vostro intento, cioè tenerle in ordine.

511

Sfruttare le scatole delle scarpe acquistate

Nel momento in cui acquistate delle scarpe vi saranno vendute nelle apposite scatole. Esse possono essere riutilizzate, anche se c'è chi le butta via. Ebbene, se vorrete tenere in ordine le vostre scarpe, quale idea migliore se non quella di riporle ognuna nel proprio scatolo originale?
In tal modo saranno protette dalla polvere, ordinate e catalogate.

611

Sfruttare uno spazio nell'armadio

In questo caso non parliamo più di un armadio a muro, bensì di un comune armadio di quelli classici, presenti in tutte le case. Qualora ne possediate uno bello grande, potreste sfruttare un'anta per riporre ordinatamente le vostre scarpe. Potreste riporle all'ultimo ripiano o a quello più in alto, aggiungere un ripiano e così via, fino a trovare la soluzione più comoda per voi.

711

Sfruttare dei bauli

Solitamente i bauli ci ricordano le nonne ed il loro stipare i vestiti che non servono più, o il corredo, ecc. Tuttavia, in chiave moderna ed innovativa, i bauli potrebbero essere sfruttati anche per sistemare le scarpe. In tal modo non saranno solo ordinate, ma anche protette dagli agenti esterni.

811

Sfruttare degli scatoloni

Anche gli scatoloni possono rivelarsi molto utile per mantenere le scarpe in ordine: potreste recuperarne alcuni già usati e decorarli, oppure acquistarli in qualche negozio che vende complementi d'arredo, ecc. In questo modo le vostre scarpe saranno sicuramente ordinate.

911

Sfruttare dei vecchi mobili

I mobili antichi possono cadere in disuso e questo è davvero un gran peccato: magari si tratta di mobili che hanno solo bisogno di un rinnovamento, o di trovare un nuovo utilizzo. Dunque perché non usarli per questo, per tenere le scarpe in ordine?

1011

Sfruttare il ripostiglio

Il ripostiglio è sempre un'ottima idea quando si tratta di sistemare, ordinare e stipare le cose. Le case che sono dotate di ripostiglio possono ritenersi fortunate, vista la vasta scelta di utilizzi che questa stanza può offrire. Anche in questo caso potrebbe rivelarsi molto utile, offrendo uno spazio dove mettere in ordine le scarpe, nella maniera più indicata alle vostre esigenze.

1111

Sfruttare un appendi scarpe da armadio

Per mantenere in ordine l'armadio, e riporre le cose più piccole quali calzini, mutande, ecc potreste acquistare dei piccoli scompartimenti fatti in stoffa, che si appendono nell'armadio. Ma è anche bene che sappiate dell'esistenza dello stesso oggetto, ma predisposto per appendere le vostre scarpe e tenerle in ordine.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Economia Domestica

10 idee per mettere in ordine l'armadio

Mantenere la propria casa sempre pulita e in ordine è sicuramente il primo passo per rendere l'ambiente domestico il più confortevole possibile. Non avere in giro oggetti, vestiti e cianfrusaglie, infatti, fa apparire le stanze decisamente più pulite...
Economia Domestica

Idee per avere la cantina sempre in ordine

Se abbiamo una cantina ed intendiamo tenerla sempre in ordine, e quindi poterci muovere agevolmente oltre che trovare facilmente ciò che ci serve, è importante sapere che per massimizzare il risultato, sono necessari alcuni piccoli accorgimenti che...
Economia Domestica

10 idee per mettere in ordine le borse

Sistemare in modo adeguato le borse, per una donna, è divenuta necessità davvero fondamentale. Soprattutto per tutte coloro che nutrono una vera e propria passione per questo genere di accessorio, mantenere un certo ordine in casa è certamente molto...
Economia Domestica

Idee originali per organizzare le scarpe

È risaputo. Per ogni occasione esiste una scarpa e gli amanti della moda lo sanno benissimo. Ciascun outfit ha il suo abbinamento, e tra inverno ed estate i tessuti per la nappa sono ben diversi: il velluto è indicato per i mesi freddi, mentre il tessuto...
Economia Domestica

Idee per avere il ripostiglio sempre in ordine

In tutte le case c'è sempre un ripostiglio che ritorna utile per conservare oggetti e materiali di svariato genere, come ad esempio utensili, ferro da stiro e relativo asse oppure l'aspirapolvere. La cosa importante è tuttavia conservarli correttamente,...
Economia Domestica

Idee per avere il frigo sempre in ordine

Molto spesso capita di aver il frigo zeppo di cibi, e quindi trovare quello che serve significa rovistare a tal punto da generare disordine. Per ovviare a ciò, ci sono alcune semplici accortezze che se ben eseguite, si rivelano davvero utili. A tale...
Economia Domestica

Riciclare le scarpe vecchie

Spesso ci si ritrova ad avere almeno un paio di scarpe che non si indossano più ormai da anni, ma che non si riescono a gettare via per vari motivi, dagli stivali alle ballerine. È tuttavia possibile regalare loro una seconda vita, trasformandole in...
Economia Domestica

10 soluzioni per fare ordine nei cassetti

Chissà perché i cassetti finiscono sempre per essere in disordine. Probabilmente ciò è dovuto al fatto che quando cerchiamo qualcosa rovistiamo e poi non ci occupiamo di rimettere tutto nello stesso ordine, finisce così che dopo un certo tempo, dipende...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.