Salotto: come arredarlo in stile pop art

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Arredare correttamente ogni stanza della nostra abitazione, è sicuramente molto importante al fine di avere sempre una casa elegante e soprattutto ben curata. È quindi fondamentale, scegliere anche lo stile. Molto gettonato è lo stile pop art, che prevede l'utilizzo di arredi e di accessori dalle forme sgargianti e dai colori accesi: questo movimento nacque negli Stati Uniti intorno agli anni '50, prendendo in considerazione inizialmente la musica e la moda e abbracciando, in seguito, anche il mondo dell'arredamento. Leggendo attentamente i passi della guida scoprirete come arredare il salotto in stile pop art.

26

Occorrente

  • Divano
  • tappeti
  • quadri
  • tavolino da salotto
  • sedia e sgabello
  • lampade da terra
36

Per prima cosa, è importante pensare al colore con cui vogliamo pitturare le nostre pareti. Il suggerimento è sicuramente quello di pitturarle di un colore blu, verde, rosso, giallo, arancione, oppure violetto. Ci sarà poi da scegliere il divano che vogliamo posizionare all'interno di questa stanza, il consiglio è quello di prendere un divano a forma molto lineare e dalla tinta unita, che potremo valorizzare con l'aggiunta di qualche cuscino particolare. Potremo anche prendere un divano a forma di labbra oppure a forma di mano, che può dare un maggior tocco artistico al nostro salotto. Dovremo poi prendere un tappeto o dei tappeti molto grandi dai colori forti, quasi psichedelici.

46

Fondamentali sono i quadri che metteremo all'interno del nostro salotto, potremmo mettere ad esempio dei quadri o delle stampe giganti in stile pop art. Possiamo quindi appendere alla parete, delle stampe di Andy Wharhol, un maestro nell'arte pop art, ma anche quadri di personaggi dei fumetti o dei cartoni animati, facilmente acquistabili anche da siti di e-commerce quali per esempio Ebay. Il tavolino da salotto, dovrà essere anch'esso molto particolare, dovrà avere forme fantasiose e soprattutto, dovrà sposarsi alla perfezione con tutto il resto dell' arredamento.

Continua la lettura
56

Possiamo poi mettere anche qualche sedia e sgabello, l'importante è che siano particolari e soprattutto, che siano di un colore acceso, come per esempio giallo o rosso. Se vogliamo mettere la televisione in salotto, possiamo metterla sopra un piccolo tavolino dalle forme sgargianti e soprattutto uniche. Possiamo poi comprare in commercio un lampadario molto particolare, magari con dei fiori in plastica dai numerosi colori; in alternativa, potremmo anche mettere vicino al divano, delle lampade da terra molto alte che possono mettere in maggior evidenza anche tutto il resto dell'ambiente. Sicuramente, con qualche piccolo accorgimento è possibile arredare splendidamente il nostro salotto con lo stile pop art.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come scegliere complementi d'arredo pop art

Arredamento

Come scegliere una scultura Pop Art

Arredamento

Come arredare in stile pop americano

Arredamento

Come arredare il soggiorno in stile pop

Arredamento

Come arredare una casa in stile new pop

Arredamento

Come arredare in stile pop

Arredamento

Come arredare il salotto in stile vintage

Arredamento

Come arredare il salotto in stile minimal