Quali sedie abbinare a un tavolo in cristallo

Tramite: O2O 24/10/2019
Difficoltà: media
16
Introduzione

Che sia circolare o rettangolare, un tavolo in cristallo è la scelta perfetta per una sala da pranzo elegante e moderna. Negli ultimi decenni, i tavoli da pranzo in cristallo sono passati da un insolito accessorio ultramoderno ad un punto fermo della decorazione moderna.
I tavoli in cristallo offrono numerosi vantaggi rispetto ai tradizionali tavoli da pranzo in legno o marmo. Dal momento che sono chiari, hanno un aspetto semi-visibile che significa che non occupa tanto spazio - almeno dal punto di vista estetico - dei tavoli in legno.
I tavoli in cristallo sono anche incredibilmente facili da pulire.
L'aspetto elegante e moderno può anche rendere più lussuoso qualsiasi ambiente, dalla sala da pranzo al soggiorno. Niente aggiunge eleganza ad uno spazio abitativo moderno come il cristallo, che sia colorato o completamente trasparente.
Nonostante i loro vantaggi, i tavoli in cristallo hanno un aspetto negativo: a differenza dei tavoli da pranzo in legno, per i quali sono sempre disponibili sedie abbinate, trovare sorprendentemente sedie da abbinare a un tavolo da pranzo in cristallo può essere sorprendentemente difficile. In questa guida sarà illustrato quali sedie abbinare a un tavolo in cristallo.

26

Sedie cromate

Poiché la maggior parte dei tavoli in cristallo sono trasparenti, è difficile trovare sedie che completino o abbinino il colore della loro superficie. Invece di abbinare la superficie del tavolo, abbina le tue sedie al colore, al materiale o alla trama della struttura del tavolo.
Scegli sedie con schienali o gambe cromate per abbinare la struttura del tavolo e creare un'identità visiva per la tua sala da pranzo elegante e incredibilmente moderna.

36

Sedie in legno

Se il tavolo da pranzo in cristallo ha una struttura in legno, scegli sedie che utilizzano lo stesso tipo di legno. Molti tavoli da in cristallo, in particolare tavoli con struttura in legno, sono disponibili come parte dei set da pranzo con sedie in legno abbinate.
Abbinare il tavolo in cristallo con sedie in legno è un ottimo modo per renderlo più naturale e pieno di vita.
I tavoli in cristalli sono un fenomeno di design moderno. Prima degli anni '60, la maggior parte dei tavoli da pranzo aveva una superficie interamente in legno, con rare eccezioni in plastica o marmo.
Dal momento che il cristallo è un materiale abbastanza nuovo nel design degli interni, in realtà non corrisponde ai design delle sedie della prima metà del 20 ° secolo.
In effetti, i mobili della metà del secolo sembrano grandi se abbinati a un tavolo da pranzo elegante e moderno. Un set di sedie da pranzo si adatta a quasi tutti gli stili di tavoli in cristallo, dai tavoli compatti e rotondi ai grandi tavoli rettangolari progettati per le famiglie.

Continua la lettura
46

Sedie colorate

Sentiti libero di sperimentare colori e materiali diversi, ma cerca di mantenere lo stile delle tue sedie da pranzo il più moderno possibile. Le sedie classiche sembrano fantastiche da sole, ma raramente si abbinano ad un design moderno del tavolo.
I tavoli da pranzo in cristallo non sono completamente trasparenti. Se il tuo tavolo ha un colore accento, ad esempio gambe in legno dipinte di bianco o un centrotavola di un certo colore, puoi scegliere colori contrastanti per creare un aspetto interessante.
Se il tuo tavolo ha accenti bianchi, scegli sedie nere o grigio scuro per creare contrasto e far risaltare i mobili della tua sala da pranzo dalla folla. Se il tuo tavolo ha un accento di colore nero, scegli sedie bianche per un look accattivante e ad alto contrasto.

56

Sedie eleganti

Puoi anche combinare materiali per creare un contrasto visivo. Scegli sedie eleganti e naturali in legno chiaro in contrasto con le gambe cromate del tuo tavolo, oppure scegli un set di sedie bianche in plastica in contrasto con un piano in vetro scuro.
I colori contrastanti rendono immediatamente i tuoi mobili da pranzo il centro visivo della stanza in cui sono collocati, rendendo questo tipo di combinazione di colori un'ottima scelta se il tuo tavolo da pranzo in vetro è installato all'interno di una zona giorno e pranzo mista.
Non è necessario accessoriare il tavolo da pranzo con sedie interessanti. A volte il modo migliore per decorare è scegliere sedie semplici ma eleganti e aggiungere un tappeto alla tua sala da pranzo per farlo risaltare.

66

Sedie in legno naturale

tavoli in cristallo scuro sono una scelta di mobili eleganti che sembrano particolarmente eleganti e stimolanti nelle sale da pranzo e nelle zone giorno ultra moderne.
Crea un look scuro ed elegante abbinando il tuo tavolo da pranzo in cristallo scuro a sedie di colore simile in legno naturale. Il legno naturale si abbina perfettamente al cristallo, in particolare ai tavoli da pranzo e console in cristallo nero.

Potrebbe interessarti anche
Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come Decorare Un Tavolo In Cristallo

Se siete particolarmente stanchi del vostro vecchio tavolo in cristallo dall'aspetto poco originale e decorativo per la vostra casa e avete voglia di dargli un tocco assolutamente personalizzato, questa guida è proprio adatta a voi. Trasformarlo, infatti,...
Arredamento

Come scegliere un tavolo per la taverna

Se avete appena ristrutturato una taverna ed intendete scegliere dei mobili adatti ed in particolare un tavolo, dovete rispettare il design che avete impostato. Se quest'ultimo è moderno il tavolo è preferibile in legno laccato, mentre se l'impronta...
Arredamento

Come rinnovare un vecchio lampadario in cristallo

In molti possiedono nelle proprie case un lampadario in cristallo dal valore decisamente elevato, fino a diventare un vero e proprio pezzo d'antiquariato da mostrare con orgoglio agli ospiti. Ma così come un'opera d'arte, anche un lampadario può rischiare...
Arredamento

Idee per rivestire le sedie

A volte si vuole cambiare l'aspetto delle sedie in modo da renderle eleganti, ma allo stesso tempo si è in cerca di un metodo semplice. In questo caso si può leggere questo tutorial per avere delle idee su come è possibile rivestire le sedie. Per la...
Arredamento

Come scegliere un tavolo salvaspazio

Il tavolo è un elemento che è presente in qualsiasi casa, poiché è essenziale in cucina ma molto spesso lo troviamo anche nei soggiorni e, ovviamente, nella stanze da pranzo. Nelle case moderne di recente costruzione, spesso gli spazi sono abbastanza...
Arredamento

Come abbinare un tappeto persiano

Molte persone pensano che, abbinare un tappeto all'arredamento della casa sia facile. In realtà, non è poi, non è così. Bisogna avere invece, molti accorgimenti per fare in modo che non stonino con tutto il resto. Con i tappeti persiani poi che,...
Arredamento

Come decorare il tavolo della sala da pranzo

Come vedremo insieme nel corso di questo interessante tutorial dedicato all'arredamento della casa, decorare un tavolo da pranzo per i propri ospiti è semplice ed economico, basta seguire una serie di consigli basilari per regalare un tocco di colore...
Arredamento

Come abbinare l'arredamento classico e moderno

L'abbinamento dell'arredamento classico a quello moderno all'interno di un'abitazione, un negozio, oppure di un ufficio, crea un effetto confortevole e accogliente. Il contrasto tra i due stili però deve essere eseguito nella maniera corretta. Lo stile...