DonnaModerna

Pulizie di casa in 3 ore: ecco come fare

Di: Team O2O
Tramite: O2O 03/08/2022
Difficoltà:facile
17

Introduzione

Le pulizie, soprattutto se si abita in grandi case o appartamenti possono richiedere svariate ore. Per questa ragione molti si chiedono come poter svolgere tale mansione in poco tempo e in modo efficace. La risposta è semplice, per effettuare le pulizie in 3 ore è necessario procedere con ordine e seguire una lista di priorità. Seguendo semplici step è quindi possibile pulire tutti gli ambienti in modo completo.

27

Le regole per pulire tutta la casa in poco tempo

Come accennato, per pulire tutta la casa in circa 3 ore è necessario seguire semplici regole. In prima battuta, prima di iniziare a effettuare le pulizie è necessario mettere in ordine le stanze, sgombrare le superfici e spostare tutto ciò che può intralciare. In questo modo mobili e pavimenti saranno più semplici da pulire. Successivamente è opportuno procedere per step.

37

Cambio della biancheria

Dopo aver riordinato gli ambienti è buona norma rimuovere lenzuola, strofinacci e asciugamani. Questi potranno poi essere sostituiti al termine delle pulizie.

Continua la lettura
47

Rimozione della polvere

La rimozione della polvere è il primo step delle pulizie. Affinché si svolga in tempi rapidi è necessario partire dall'alto e procedere verso il basso. Ad esempio, per ciò che concerne le librerie sarà necessario partire dai ripiani più alti procedendo verso quelli più prossimi al pavimento. Tale regola vale per tutte le superfici, in questo modo non sarà necessario ripassare più volte il panno sulle stesse zone. Affinché spolverare diventi un'operazione semplice è opportuno utilizzare panni in microfibra o elettrostatici.

57

Pulizia delle superfici e dei sanitari

Dopo avere rimosso la polvere si può quindi procedere con la detersione delle superfici. Per tavoli, sedie, mensole, comodini, cassettiere, ecc... è possibile utilizzare un comune sgrassatore (verificare sempre se è compatibile con i vari materiali). Successivamente si dovrà procedere alla pulizia della cucina (compresa di fornelli, lavandino e piani di lavoro) e dei sanitari. Per una pulizia più accurata è possibile usare uno sgrassatore con candeggina.

67

Pavimenti

Infine bisognerà procedere passando, in tutte le stanze, l'aspirapolvere sui pavimenti e successivamente continuare con uno straccio bagnato e il detergente specifico in base alla tipologia di materiali.

77

Biancheria pulita, sacchetti e ordine

Per completare le pulizie basterà rifare il letto con le lenzuola pulite, posizionare nel bagno nuovi asciugamani e sostituire eventuali strofinacci della cucina.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

Consigli per organizzare le pulizie giornaliere

Pulizia della Casa

Come organizzare le pulizie di una villa

Pulizia della Casa

Come organizzare bene le pulizie di casa

Pulizia della Casa

Come organizzarsi per fare le pulizie di Primavera

Pulizia della Casa

Come organizzarsi al meglio per fare le pulizie di primavera in 5 giorni

Pulizia della Casa

Pulizia della Casa

Come avere un planner delle pulizie settimanale

Pulizia della Casa

Come fare pulizie post ristrutturazione