Poco spazio nell’armadio? Come piegare i vestiti

  • 20 08 2022

1/6 – Introduzione

Si sa, gestire in maniera ottimale gli spazi dell’armadio non è sempre facile. Spesso siamo portati ad acquistare tantissimi vestiti e a non liberarci di quelli che ormai non indossiamo più. Il risultato? Un armadio troppo pieno, disordinato e caotico. Se poi il tuo armadio è piccolo, il problema dello spazio è ancora più urgente.

Scopriamo insieme come piegare i vestiti per avere un armadio ordinato anche se dotato di poco spazio.

2/6 – Arrotolare le magliette

Se vuoi ottenere più spazio nel tuo armadio devi partire da uno step semplicissimo: arrotolare tutte le magliette che possiedi. Questi capi, infatti, solitamente non si sgualciscono e arrotolandoli potrai guadagnare un bel po’ di spazio. In questo modo semplice e veloce non solo recupererai molto spazio ma potrai anche conservare molte più magliette nei cassetti.

Il metodo Konmari ti sarà di grande aiuto in questo. Si tratta di una filosofia inventata dalla guru Marie Kondo che promette di riportare l’ordine e la gioia nella casa attraverso il riordino degli oggetti. Il metodo viene molto applicato per mantenere l’armadio sempre in ordine, proprio grazie ai vestiti arrotolati.

3/6 – Come piegare jeans e pantaloni

Spesso jeans e pantaloni vengono conservati all’interno dell’armadio appesi alle grucce.
Per recuperare spazio prezioso è utile piegare anche questi, in modo da poterli riporre su ripiani o in cassetti. Bisogna evitare, invece, di piegare qualsiasi pantalone realizzato in un tessuto che si sgualcisce facilmente.

4/6 – Giubbotti e giacche

I giubbotti e le giacche sono senza dubbio i capi più ingombranti dell’armadio.
Per poter recuperare spazio il metodo migliore è appenderli su delle grucce e collocarli agli estremi dell’armadio. In questo modo non saranno d’intralcio e saranno più semplici da compattare.

5/6 – Come piegare i calzini

Anche tu conservi i calzini in un cassetto disordinato?
Per risparmiare spazio all’interno dell’armadio è consigliabile piegare i calzini in modo da chiuderli a sacchetto. In questo modo riesci anche a facilitare la ricerca dei tuoi calzini preferiti!

6/6 – Come piegare la biancheria intima

E la biancheria intima? La soluzione più adatta è affidarsi agli organizer, in modo da sistemare ogni indumento nel modo più ordinato possibile. L’ordine, infatti, è fondamentale per poter recuperare spazio all’interno dell’ambiente. Il tuo nemico numero uno è il disordine, perciò devi fare attenzione ad evitarlo…applicando i piccoli ma utili consigli forniti in questo articolo!

Riproduzione riservata