DonnaModerna

Poco spazio nell'armadio? Come piegare i vestiti

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/08/2022
Difficoltà:media
16

Introduzione

Si sa, gestire in maniera ottimale gli spazi dell'armadio non è sempre facile. Spesso siamo portati ad acquistare tantissimi vestiti e a non liberarci di quelli che ormai non indossiamo più. Il risultato? Un armadio troppo pieno, disordinato e caotico. Se poi il tuo armadio è piccolo, il problema dello spazio è ancora più urgente.

Scopriamo insieme come piegare i vestiti per avere un armadio ordinato anche se dotato di poco spazio.

26

Arrotolare le magliette

Se vuoi ottenere più spazio nel tuo armadio devi partire da uno step semplicissimo: arrotolare tutte le magliette che possiedi. Questi capi, infatti, solitamente non si sgualciscono e arrotolandoli potrai guadagnare un bel po' di spazio. In questo modo semplice e veloce non solo recupererai molto spazio ma potrai anche conservare molte più magliette nei cassetti.

Il metodo Konmari ti sarà di grande aiuto in questo. Si tratta di una filosofia inventata dalla guru Marie Kondo che promette di riportare l'ordine e la gioia nella casa attraverso il riordino degli oggetti. Il metodo viene molto applicato per mantenere l'armadio sempre in ordine, proprio grazie ai vestiti arrotolati.

36

Come piegare jeans e pantaloni

Spesso jeans e pantaloni vengono conservati all'interno dell'armadio appesi alle grucce.
Per recuperare spazio prezioso è utile piegare anche questi, in modo da poterli riporre su ripiani o in cassetti. Bisogna evitare, invece, di piegare qualsiasi pantalone realizzato in un tessuto che si sgualcisce facilmente.

Continua la lettura
46

Giubbotti e giacche

I giubbotti e le giacche sono senza dubbio i capi più ingombranti dell'armadio.
Per poter recuperare spazio il metodo migliore è appenderli su delle grucce e collocarli agli estremi dell'armadio. In questo modo non saranno d'intralcio e saranno più semplici da compattare.

56

Come piegare i calzini

Anche tu conservi i calzini in un cassetto disordinato?
Per risparmiare spazio all'interno dell'armadio è consigliabile piegare i calzini in modo da chiuderli a sacchetto. In questo modo riesci anche a facilitare la ricerca dei tuoi calzini preferiti!

66

Come piegare la biancheria intima

E la biancheria intima? La soluzione più adatta è affidarsi agli organizer, in modo da sistemare ogni indumento nel modo più ordinato possibile. L'ordine, infatti, è fondamentale per poter recuperare spazio all'interno dell'ambiente. Il tuo nemico numero uno è il disordine, perciò devi fare attenzione ad evitarlo...applicando i piccoli ma utili consigli forniti in questo articolo!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come sistemare le borse nell'armadio

Economia Domestica

Come piegare i maglioni

Economia Domestica

Come organizzare l'armadio per la biancheria

Economia Domestica

Come liberarsi dei vecchi vestiti con il decluttering

Economia Domestica

Come piegare più velocemente i calzini

Economia Domestica

Come riporre i vestiti in cantina

Economia Domestica

Come piegare la biancheria intima

Economia Domestica

Decluttering: 10 cose da eliminare dal tuo armadio