Pasqua: come decorare la porta di casa

Tramite: O2O 30/03/2019
Difficoltà: media
17

Introduzione

Eseguire delle decorazioni pasquali è un lavoro molto divertente che può essere impiegato anche dai bambini, attraverso dei piccoli oggetti e a costo zero; è possibile creare delle ghirlande da poter appendere alla porta d'ingresso oppure dei centrotavola a tema con la Pasqua. In questa guida saranno illustrate diverse tecniche su come decorare la porta di casa per Pasqua.

27

Occorrente

  • Coniglietti di feltro
  • Uova pasquali
  • Gallinelle
  • Spago
  • Nastri colorati
  • Natro adesivo
  • Fiori
37

I coniglietti pasquali

I coniglietti sono uno degli elementi decorativi più identificativi della Pasqua e non possono mancare nella decorazione pasquale. Danno sempre un tocco divertente e tenero alla nostra casa. La leggenda dice che i conigli portano cestini pieni di uova e caramelle colorate nelle case dei bambini. È possibile decorare la porta con i coniglietti di feltro, ponendoli su una ghirlanda in legno. Prendiamo una ghirlanda standard e con la colla a caldo applichiamo i coniglietti intorno. Dopodiché appendiamo il manufatto sul portoncino della nostra casa.

47

Le uova decorate

Su Internet sono presenti mille idee suggestive per decorare le uova di Pasqua. È un lavoretto molto divertente, che incoraggia anche i bambini a dipingere; le uova possono essere decorate per la porta d'ingresso oppure per un centrotavola con candele. Per quanto riguarda la porta, è consigliato utilizzare un nastrino oppure lo spago. Eseguiamo un piccolo foro all'estremità delle uova singolarmente e uniamole a ghirlanda oppure se siamo creativi, realizziamo la forma di un uovo di Pasqua e appendiamolo sul davanti della porta, con un po' di nastro adesivo o con un chiodino.

Continua la lettura
57

I fiori

La Pasqua è uguale alla primavera e la primavera è uguale ai fiori, quindi quest'ultimi non possono mancare nella decorazione di questo periodo dell'anno; poiché la Pasqua è anche un momento molto familiare, è una buona idea trasformare i fiori in ghirlande di benvenuto al centro della porta d'ingresso. I fiori abbinati ad altre tipiche decorazioni pasquali, porteranno molta freschezza alle celebrazioni.

67

I soggetti pasquali

Mescoliamo tutti i soggetti di base pasquali, introducendo colori tenui che trasmettono un legame con la natura e molta tranquillità attraverso ornamenti e tessuti, combinati con uno sfondo bianco che unifica la miscela e dà luce al tutto. Il risultato finale sarà sorprendente. Uniamo coniglietti, uova e gallinelle, con nastrini oppure con lo spago. Realizziamo un'insegna di buona Pasqua con un pennarello oppure con la penna indelebile e poniamola al centro della ghirlanda appendendola con lo spago spago.

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E' importante che i soggetti pasquali siano ben saldi, altrimenti possono cadere.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come apparecchiare la tavola per Pasqua

Economia Domestica

Come decorare la tavola per un Battesimo

Economia Domestica

Come decorare i dolci con i petali di rosa

Economia Domestica

Come decorare la casa con la carta di riso

Economia Domestica

Come decorare casa per una Comunione

Economia Domestica

Come decorare i bicchieri per una festa

Economia Domestica

5 idee per decorare un buffet

Economia Domestica

Come decorare casa per una festa di fidanzamento