Pantone 2022: come dare un tocco Very Peri a casa

  • 03 08 2022

1/5 – Introduzione

Il Very Peri è il colore Pantone 2022, una nuance blu pervinca con toni celesti e violetto che piace non solo ai fashion addicted ma anche agli interior designer. Il Very Peri infatti lo puoi utilizzare per dare nuova luce alla casa, per rendere gli ambienti più freschi e moderni. In questa mini guida scoprirai quali sono gli accessori da acquistare o da dipingere con questa tonalità che piacerà anche oltre il 2022.

2/5 – Il Very Peri per le pareti

Con il colore Pantone Very Peri puoi dipingere intere pareti, l’unica accortezza è quella di evitare di pitturarne più di una. Questa nuance infatti è altamente scenografica e potrà fare da fondale alla testiera del letto, a quella del divano. Potrà anche diventare lo sfondo perfetto per una composizione realizzata con piccoli quadri o specchi, mensole o fotografie a colori o in bianco e nero. Interessanti sono pure carte da parati fantasia giocate su più colori, Very Peri incluso.

3/5 – Il Very Peri per il recycling creativo

Oggi si parla moltissimo di recycling, cioè di recupero creativo soprattutto rivolto ad arredi medio-grandi dal mood vintage o troppo anonimo. Il Very Peri è la tonalità giusta per le pitture ad effetto matte, dette chalk-paint, che ti serviranno per ridipingere la superficie di credenze rétro, comodini, madie, tavoli e sedie in legno o realizzate in altro materiale. Il Very Peri si presta benissimo ad essere accostato al legno grezzo, quindi potrai decidere di non pitturare totalmente un arredo vecchio, ma di colorarne solo alcune parti.

4/5 – Il Very Peri per i tessuti d’arredo

Con i tessuti d’arredo è possibile effettuare veri restyling low-cost, lo afferma anche l’interior designer Eleonora Tredici. Acquista parure letto, tovaglie, tovagliette per la prima colazione, ma anche tende, tappeti e spugne per il bagno Very Peri e vedrai che le tue stanze avranno un nuovo aspetto. Questo colore dona freschezza ma anche un tocco contemporaneo che non guasta mai nemmeno nelle dimore vintage.

5/5 – Il Very Peri per le ceramiche

Il Very Peri, colore Pantone 2022, è protagonista anche di ceramiche per interno. Sceglile per il para-schizzi della cucina, per ammodernare il bagno, per rendere il box doccia più affascinante o per rivestire il pavimento. Non solo, con la tecnica del mosaico, detta Trencadis, puoi anche realizzare coperture scenografiche e raffinate per qualsiasi oggetto o complemento, proprio come fa l’artista Massimo Menardo.

Riproduzione riservata