DonnaModerna

Pantone 2022: come dare un tocco Very Peri a casa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 03/08/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Il Very Peri è il colore Pantone 2022, una nuance blu pervinca con toni celesti e violetto che piace non solo ai fashion addicted ma anche agli interior designer. Il Very Peri infatti lo puoi utilizzare per dare nuova luce alla casa, per rendere gli ambienti più freschi e moderni. In questa mini guida scoprirai quali sono gli accessori da acquistare o da dipingere con questa tonalità che piacerà anche oltre il 2022.

25

Il Very Peri per le pareti

Con il colore Pantone Very Peri puoi dipingere intere pareti, l'unica accortezza è quella di evitare di pitturarne più di una. Questa nuance infatti è altamente scenografica e potrà fare da fondale alla testiera del letto, a quella del divano. Potrà anche diventare lo sfondo perfetto per una composizione realizzata con piccoli quadri o specchi, mensole o fotografie a colori o in bianco e nero. Interessanti sono pure carte da parati fantasia giocate su più colori, Very Peri incluso.

35

Il Very Peri per il recycling creativo

Oggi si parla moltissimo di recycling, cioè di recupero creativo soprattutto rivolto ad arredi medio-grandi dal mood vintage o troppo anonimo. Il Very Peri è la tonalità giusta per le pitture ad effetto matte, dette chalk-paint, che ti serviranno per ridipingere la superficie di credenze rétro, comodini, madie, tavoli e sedie in legno o realizzate in altro materiale. Il Very Peri si presta benissimo ad essere accostato al legno grezzo, quindi potrai decidere di non pitturare totalmente un arredo vecchio, ma di colorarne solo alcune parti.

Continua la lettura
45

Il Very Peri per i tessuti d'arredo

Con i tessuti d'arredo è possibile effettuare veri restyling low-cost, lo afferma anche l'interior designer Eleonora Tredici. Acquista parure letto, tovaglie, tovagliette per la prima colazione, ma anche tende, tappeti e spugne per il bagno Very Peri e vedrai che le tue stanze avranno un nuovo aspetto. Questo colore dona freschezza ma anche un tocco contemporaneo che non guasta mai nemmeno nelle dimore vintage.

55

Il Very Peri per le ceramiche

Il Very Peri, colore Pantone 2022, è protagonista anche di ceramiche per interno. Sceglile per il para-schizzi della cucina, per ammodernare il bagno, per rendere il box doccia più affascinante o per rivestire il pavimento. Non solo, con la tecnica del mosaico, detta Trencadis, puoi anche realizzare coperture scenografiche e raffinate per qualsiasi oggetto o complemento, proprio come fa l'artista Massimo Menardo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee per dare luce ad un angolo buio

Arredamento

Come arredare con i barattoli di vetro

Arredamento

Come arredare la stanza dei bimbi in stile West

Arredamento

Come arredare casa con i colori metallici

Arredamento

Come decorare il balcone in primavera

Arredamento

Come arredare un giardino di lusso

Arredamento

Come scegliere i cuscini per i divani

Arredamento

Come definire una zona di ingresso in un open space