Ospiti all’ultimo: come far sembrare la casa in ordine

  • 06 08 2022

1/5 – Introduzione

Squilla il telefono: alcuni amici vogliono venirti a trovare perché si trovano nei paraggi. Ti guardi intorno e vedi che la tua casa è un disastro e avrebbe bisogno di una bella pulizia ma non hai proprio tempo. Come fare? Prosegui nella lettura di questo articolo dove troverai consigli utili per gli ospiti all’ultimo: come far sembrare la casa in ordine.

2/5 – Togli di mezzo tutto l’inutile

Per prima cosa togli di mezzo tutto l’inutile ossia chiavi di casa, occhiali, giocattoli dei bambini sparsi per terra e altro. Tieni sempre a portata di mano un pouf contenitore dove mettere i giochi dei bambini e sistema nel primo cassetto che trovi libero le chiavi, gli occhiali e tutto il resto.
Giornali e riviste possono dare un senso di calore e accoglienza al living per cui ti basta sistemarli per bene impilandoli tra loro senza troppo sforzo.

3/5 – Sistema i cuscini e le coperte sul divano

Dopo aver tolto l’inutile dedicati al divano, scuoti i cuscini per renderli più voluminosi e appoggiali sulla seduta. Piega la coperta che usi la sera davanti alla televisione e sistema sul dorso del divano creando un effetto elegante e raffinato in poco tempo.

4/5 – L’importanza del bagno

Il bagno sarà sicuramente usato dagli ospiti, metti un po’ di candeggina nel water mentre cambi gli asciugamani, dai una pulita veloce ai lavandini, butta nel cassetto del mobile da bagno trucchi, spazzolini, dentifrici, accessori per capelli e tutto quello che usi quotidianamente.
Passa lo scopettino sui bordi del water e tira lo sciacquone solo quando gli ospiti suoneranno alla porta (in questo modo rimarrà un po’ di odore di candeggina che darà al bagno una profumazione particolare di igiene).

5/5 – Attenzione ai dettagli per far sembrare la casa in ordine

Le porte delle camere da letto vanno chiuse, soprattutto se all’interno c’è parecchio disordine. Passa l’aspirapolvere in cucina, nel bagno, nell’ingresso e nella zona living e non perdere di vista alcuni dettagli che possono fare la differenza come quadri, tappeti e vasi.
Raddrizza i quadri alle pareti e fai la stessa cosa con i tappeti sparsi sul pavimento; i vasi vanno invece messi bene in vista soprattutto se all’interno ci sono delle belle piante verdi.
Sistema le tende chiudendole leggermente (riuscirai a nascondere un po’ di polvere) per dare all’ambiente un tocco di raffinatezza ed eleganza.

Riproduzione riservata