DonnaModerna

Oro rosa: come utilizzarlo nell’arredamento

Tramite: O2O 17/12/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Decorare e arredare la propria abitazione in oro rosa è un trend che ormai va avanti da qualche anno e con ottimi risultati. È adatto praticamente per tutte le stanze della casa, dalla camera da letto al bagno, passando sia dal salotto che dalla cucina e riesce a dare quel tocco di luminosità in più, inoltre risulta particolarmente gradito dalle donne. Nei passaggi della seguente guida, in merito all'oro rosa, provvederò a spiegare come utilizzarlo nel migliore dei modi nell'arredamento.

27

Occorrente

  • Sedie in oro rosa
  • Sgabelli in oro rosa
  • Lampade e lampadari in oro rosa
  • Bomboletta spray di vernice rosa
  • Fodere per il cuscino in oro rosa
  • Fenicottero rosa
  • Dispenser per il sapone in oro rosa
  • Candeliere a forma di fiore
37

I complementi di arredo in oro rosa

Prima di tutto si deve pensare ai complementi di arredo in oro rosa, facendo particolare attenzione all'estetica. Per il salotto, risulta molto consigliato optare sia per gli sgabelli che per le sedie in oro rosa. Questi ultimi infatti renderanno la zona living più elegante ed al tempo stesso sofisticata, dandole poi un tocco di luminosità e modernità. Inoltre, entrambi i complementi risultano caratterizzati da linee essenziali e hanno inoltre un aspetto decisamente contemporaneo. Successivamente, si devono acquistare le lampade e i lampadari da parete o, in alternativa, i modelli a sospensione, in grado di garantire un risultato a dir poco eccezionale in fatto di luminosità.

47

Gli accessori per la casa in oro rosa

Dopo i complementi di arredo in oro rosa, è necessario documentarsi sugli accessori in oro rosa per la casa, adatti in cucina, nel bagno e anche nella camera da letto. È bene tenere presente che i brand che vendono questo tipo di articoli cercano sempre di creare degli appositi accostamenti di colore a dir poco perfetti ed eleganti, in grado di creare un'atmosfera più accogliente e calda in tutti gli ambienti dell'abitazione. Un esempio è dato dagli articoli per il bagno, come ad esempio i dispenser per il sapone, i cesti con pedale e coperchio e quindi il candeliere a forma di fiore. In camera da letto invece, risulta una valida idea appendere il fenicottero rosa, elemento sicuramente gradito ai più piccoli. Sempre per la camera, è ottima la fodera per il cuscino con deliziose frange. Per la cucina, sono ottimi i piatti da portata in oro rosa, i quali stupiranno non poco gli eventuali ospiti a pranzo o a cena.

Continua la lettura
57

La trasformazione degli oggetti metallici in oro rosa

Nel caso in cui si abbia intenzione di risparmiare negli acquisti di oggetti in oro rosa per arredare la casa, si può valutare la possibilità di trasformazione degli oggetti metallici proprio in oro rosa. Proprio il metallo è un materiale che si presta molto bene per questo tipo di procedura. Si può dunque partire dalle grucce per gli armadi posizionati in camera da letto, fino ad arrivare ai barattoli in metallo collocati nel bagno e dove solitamente si tengono lo spazzolino dei denti e il dentifricio per la pulizia dei denti. Per tale progetto fai da te, basta veramente poco, è sufficiente infatti procurarsi una bomboletta spray in vernice rosa e spruzzarla su tutti gli oggetti metallici, per poi attendere il tempo necessario affinché la vernice stessa si asciughi. Ricordarsi di posizionare qualche pagina di quotidiano sul pavimento, onde evitare di sporcare quest'ultimo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Si possono realizzare anche delle creazioni fai da te in oro rosa come ad esempio dei vasetti personalizzati per le candele e le piante.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbinare gli stili nell'arredamento

Arredamento

Errori da evitare nell'arredamento della cameretta

Arredamento

Psicologia dei colori nell'arredamento

Arredamento

5 errori da non fare nella scelta dei colori dell'arredamento

Arredamento

Come abbinare un divano all'arredamento

Arredamento

Arredamento stile nordico: 5 regole per non sbagliare

Arredamento

Arredamento in stile provenzale: 5 caratteristiche

Arredamento

Come abbinare gli stili di arredamento moderno e shabby chic