Materasso gonfiabile elettrico: come sceglierlo

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se dovete ospitare in casa vostra alcuni amici che vengono da lontano e non possedete un letto in più, e neanche un semplicissimo divano letto, non temete, perché con l'utilizzo di un materasso gonfiabile potrete risolvere il problema. In questo modo avrete la possibilità di far dormire i vostri amici in maniera comoda e ugualmente accogliente. Dovete sapere, infatti, che i materassi gonfiabili sono davvero una comoda alternativa per tutti coloro che hanno poco spazio in casa e hanno il desiderio di preparare un letto accogliente per qualche ospite improvviso, senza troppa fatica nè scomodità. Il modo giusto di sceglierlo, varia in relazione alla tipologia di materasso gonfiabile che cercate, soprattutto se desiderate acquistarne uno elettrico. Nei passi seguenti di questa guida andremo proprio a occuparci di capire quali sono le caratteristiche di un materasso gonfiabile e, quindi, come possiamo sceglierlo in base alle nostre esigenze.

27

Occorrente

  • Materasso gonfiabile a pompa elettrica integrata.
37

La prima cosa che bisogna sapere è che il materasso gonfiabile a pompa elettrica non necessita di una pompa per poter essere gonfiato. Questo dispositivo, infatti, è dotato di un sistema specifico elettrico che permette di far gonfiare il materasso in modo automatico, tutte le volte che lo desiderate. Il materasso gonfiabile elettrico è sicuramente più comodo e pratico del classico materasso gonfiabile più comune e diffuso. Per questo motivo cercate di non acquistare un materasso sprovvisto di pompa elettrica, ma optate sempre per la pompa elettrica incorporata, che risulta essere molto più maneggevole e pratica.

47

Ricordatevi, inoltre, di prestare molta attenzione alla qualità con cui è stato prodotto il materasso che state scegliendo. Le ultime novità fanno sì che questa tipologia di materassi abbia la capacità di poter controllare gli odori e il calore del corpo e, inoltre, lo rendono più confortevole, comodo e rilassante. Un'altra caratteristica importante è che non è nocivo per coloro che soffrono di problematiche legate alla schiena. Cercate di acquistare quelli realizzati in plastica resistente, magari rivestiti in tela o tessuto, che risultano molto più adeguati durante il periodo estivo quando si suda molto a causa del caldo. Cercate di acquistare quelli più pratici da regolare per la rigidità e la morbidezza, e con la pompa elettrica maneggevole.

Continua la lettura
57

Tenete sempre presente che la qualità è importante per la longevità del prodotto. I materassi durano più o meno una decina di anni, possono presentare dei problemini legai all'usura, ma sono tutti facilmente risolvibili se acquistate quelli già provvisti di eventuali pezzi di ricambio nella confezione di vendita. Prestate molta attenzione ai prezzi dei materassi e tenete conto del fatto che questi, possono variare dai 500 ai 5000 euro. Ad ogni modo conviene sempre acquistarli sempre presso dei negozi specializzati, in maniera tale da non rischiare di beccarsi una vera fregatura. La garanzia, comunque, deve essere compresa nell'acquisto del materasso e deve avere una durata di dieci anni per poter ottenere un'assistenza sicura e precisa in caso di danni difficili da riparare da soli. Ovviamente, se non siete grandi esperti nella scelta di questi materassi, oltre a questi consigli, è sempre meglio sentire il parere di esperti, che potranno consigliarvi sia in relazione alle vostre esigenze, sia in base al rapporto prezzo/qualità.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione al materiale del materasso e alla pompa integrata elettrica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

10 cose da sapere prima di scegliere un materasso

Arredamento

Come scegliere un materasso antidecubito

Arredamento

10 consigli per scegliere il materasso giusto

Arredamento

Come acquistare un materasso impermeabile

Arredamento

Come scegliere un materasso di gommapiuma

Arredamento

Come scegliere un materasso ad acqua

Arredamento

Come scegliere la rete per il materasso

Arredamento

Materasso rigido o semirigido: quale scegliere