Le migliori asciugatrici in commercio

1/6 – Introduzione

Un elettrodomestico che attualmente proprio non può mancare nella stragrande maggioranza delle abitazioni, è senza dubbio l’asciugatrice. Esso è infatti un pratico espediente per risparmiare tempo da dedicare alle faccende domestiche, che potrà dunque esser impiegato in altro modo. Nella breve guida che segue, saranno pertanto indicati all’utente, le migliori asciugatrici in commercio, che renderanno più semplice la vita di tutte le casalinghe e delle loro famiglie.

2/6 – Miele tmv 840 wp

È questa un’asciugatrice appartenente alla categoria classe A+++, che garantisce un’efficienza energetica di gran lunga superiore se confrontata con elettrodomestici di questo tipo. Il marchio “Miele” fa un po’ da garante nel settore, sulla falsariga dei prodotti realizzati in circa 120 anni di attività, sempre attestati su livelli altissimi, grazie a tecniche di produzione sempre all’avanguardia. Degne di nota, soprattutto due funzioni: “Vapore Stiro facile”, in grado di nebulizzare sin dall’inizio l’acqua presente nell’elettrodomestico, e la tecnologia “Perfect Dry”, atta a rilevare l’eventuale presenza di calcare nell’acqua, regolando la durata delle operazioni di asciugatura. Piuttosto elevati i costi di questo prodotto, che difficilmente può esser reperito a cifre inferiori ai 2000 euro.

3/6 – Bosch wtw86367it

L’asciugatrice che andremo ora ad illustrare, appartiene invece alla Classe A++, ed è (a differenza della precedente) dotata di livello acustico di 65 DB, aspetto importante che contribuisce a renderla una delle più silenziose della categoria. Altra peculiarità è il cosiddetto “cestello sensitive”, appositamente realizzato per adattarsi alla forma dei capi presenti nell’asciugatrice e di conservarne la morbidezza. Più contenuti i costi di questo elettrodomestico, che può esser acquistato per cifre vicine ai 750 euro.

4/6 – Whirlpool aza hp7004

È questo un elettrodomestico dotato di grande praticità, soprattutto per le dimensioni assai contenute che lo contraddistinguono e gli consentono di esser collocato in più zone di un’abitazione domestica. Si tratta nel complesso di un ottimo prodotto, soprattutto se l’utente non dimentica considerazioni sul rapporto qualità-prezzo: contenuti i costi: occorrono circa 600 euro per garantirsi un’asciugatrice a elevato risparmio energetico, dotata di un comodo display e di un utilissimo timer, che offre la possibilità di effettuare l’asciugatura fino a 9 ore dalla programmazione.

5/6 – Aeg t97689Ih1

È questo un prodotto tra i più acquistati della categoria, soprattutto grazie alla elevata silenziosità, garantita dal nuovissimo sistema “Extra Silent”. Ad esso vanno ad aggiungersi anche altre caratteristiche, tra le quali vanno menzionate il programma “Stiro Facile” e la capacità di garantire un’asciugatura rapida anche in presenza temperatura basse, per un maggior beneficio dei capi. Il costo di questa asciugatrice A+++ si aggira intorno ai 1300 euro.

6/6 – Siemens wt48y718II

Peculiarità di questa asciugatrice è senza dubbio la tecnologia iSensoric, che consente al prodotto di effettuare le operazioni di asciugatura secondo l’opzione valutata più adatta al caso specifico. Altri aspetti importanti riguardano il consumo di energia, che si attesta su livelli piuttosto bassi o comunque sempre contenuti, e l’elevata silenziosità della macchina, che le consente di lavorare anche durante le ore notturne. Il costo di questo dispositivo si aggira intorno ai 1400 euro.

Riproduzione riservata