Idee per una cucina colorata e moderna

1/6 – Introduzione

Se avete intenzione di ristrutturare la vostra cucina per poi renderla moderna e colorata, è importante iniziare dalla tinteggiatura delle pareti con tonalità chiare e poi procedere con la posa di mobili e suppellettili di svariati colori. Un altro importante fattore da considerare è la luminosità dell’ambiente; infatti, se ci sono una o più finestre il risultato è sicuramente migliore, viceversa un ambiente completamente privo richiede alcuni accorgimenti utilizzando ad esempio degli arredi chiari e colorati. In riferimento a ciò, ecco una lista con alcune idee per una cucina colorata e moderna.

2/6 – Optare per mobili grigi con ante arancione

Una prima idea per arredare l’ambiente cucina in modo moderno e colorato, consiste nell’optare per dei mobili di colore grigio e con ante arancione. Nello specifico si tratta di scegliere sia i pensili che le basi così come tavolo e sedie della prima tonalità, mentre quella arancio va applicata soltanto alle ante e al ripiano del tavolo stesso o anche su quello della zona lavello e fornello.

3/6 – Rivestire le pareti con piastrelle rosse

Un’altra idea per arredare con gusto ed originalità l’ambiente cucina e renderlo moderno e colorato consiste innanzitutto nel rivestire le pareti con piastrelle rosse. Fatto ciò, per ottenere l’effetto cromatico giusto, vi conviene inserire nel contesto dei classici mobili bianchi ognuno con un ripiano nero che potete scegliere tra il marmo oppure della vetroresina e che è adatto sia per il tavolo con le sedie che per la zona cottura.

4/6 – Allestire la cucina con mattoni rossi

Un’altra idea che potrebbe risultare particolarmente apprezzata dagli ospiti se non altro per la sua originalità e genialità, consiste nell’allestire la cucina con dei mattoni rossi. Questi ultimi infatti, li potete usare sia come finitura sulle pareti magari fermandovi a mezz’altezza che per realizzare una cucina in muratura e persino un tavolo. I mattoni in questi casi servono come struttura portante; infatti, mobili ad incasso e ripiani di colore bianco sono ideali per massimizzare il risultato in termini di colore e modernità.

5/6 – Abbinare mobili grigi con pensili gialli

Se amate delle tonalità vivaci e quindi intendete arredare la vostra cucina con mobili moderni e colorati ed avete l’idea di abbinare ad esempio quelli grigi con dei pensili gialli, allora se non disponibili in commercio potete anche rivolgervi ad un ebanista e far apportare le modifiche del caso sui suddetti pannelli. Se tuttavia siete anche abili nel fai da te, allora in un centro per il bricolage vi basta acquistare della formica di colore giallo che potete fissare sulle ante dei pensili con della colla acrilica.

6/6 – Optare per pareti arancio e mobili celesti

A margine di questa lista un’altra idea che potrete mettere in atto per arredare la vostra cucina in modo moderno e colorato, consiste nell’optare per pareti di colore arancio e dei mobili celesti. Tale arredamento se ben eseguito e in un contesto dove ci sono delle pareti tinteggiate di bianco è davvero molto bello a vedersi, e sicuramente susciterà grande ammirazione da parte di parenti ed amici.

Riproduzione riservata