Idee per decorare con le cassette della frutta

1/6 – Introduzione

Per decorare la casa non è necessario comprare sempre oggetti nuovi. Infatti esistono innumerevoli tecniche per riciclare e rinnovare quelli usati. Ad esempio, le cassette della frutta si possono rinnovare e trasformare, decorandole. Le idee per decorare sono moltissime e ognuna di esse permette di nobilitarle, rivestendole in una nuova luce. L’importante è saper individuare il decoro giusto in maniera perfetta. Nella seguente guida indico alcune idee per decorare con le cassette della frutta.

2/6 – Decoupage

Il decoupage è molto usato per decorare le cassette della frutta. Si tratta di una tecnica dove si applicano sulle cassette, per incollaggio diverse figure ritagliate. Quest’ultime possono essere delle apposite carte stampate o dei semplici giornali, che in un secondo momento vanno incollate. Per prima cosa va carteggiata la cassetta e poi si procede ad applicare la carta con la colla apposita.

3/6 – Stencil

Un altro modo per decorare le cassette della frutta è quello con gli stencil. Per farlo occorre scegliere gli stampini o le mascherine e cominciare il lavoro. Quindi poggiare lo stencil dove si desidera. Per poi applicare il disegno e con un pennellino adatto, rivestire tutte le copiature. Utilizzando i colori che si preferiscono. Per concludere con il pennello fare le rifiniture e gli eventuali ritocchi.

4/6 – Shabby Chic

Un decoro che va molto di moda è quello Shabby Chic. Quest’ultimo è un’idea facile da eseguire e risulta sempre bella e scenografica. Per decorare le cassette della frutta basta pitturarle di bianco. Utilizzando sempre dei colori adatti per il legno. Infine aggiungere delle scritte adoperando il colore nero.

5/6 – Fiori di gesso

Un’idea per decorare le cassette della frutta è quella di applicare dei fiori di gesso. Questi decori si possono acquistare nei negozi di bricolage e poi colorarli come si preferisce. Per poi incollarle con una colla speciale sopra le cassette. Ovviamente ogni di essa va dipinta e rinnovata.

6/6 – Tessuto

Decorare le cassette della frutta con il tessuto è un’idea classica. Inoltre il materiale è facile da recuperare e i tempi di decoro sono brevi. Per allestirle basta scegliere la stoffa e ritagliarla. Facendo così riferimento alla misura delle cassette che si vogliono ricoprire. Per attaccare il tessuto alle cassette occorre utilizzare la colla. Oppure realizzare un copri cassetta a misura, cucendolo prima di inserirlo. Infine per abbellire le cassette si possono aggiungere fiocchi, bottoni e fiori secchi. Se si sceglie di incollare il tessuto, bisogna utilizzare la colla vinilica.

Riproduzione riservata