Idee originali per raccogliere le tende

1/6 – Introduzione

Ognuno di noi possiede nella propria casa delle tende. Esse sono utili per ripararsi dal sole, esteticamente molto belle, ma con un grosso problema, vale a dire la lunghezza. Spesso finiamo per comprare delle tende su misura molto più costose per far si che si adeguino bene alla nostra finestra dimenticando che ci sono metodi meno costosi e molto suggestivi. Con questa lista scopriremo alcune idee originali per raccogliere le tende.

2/6 – Calamite

Uno dei metodi per raccogliere le tende si avvale delle calamite. Dovete comprare, appunto, delle calamite di un colore che ovviamente si abbini alla vostra tenda. Successivamente unite l’estremo della vostra tenda sinistra ad un punto a piacere di quella destra fermandolo con due calamite. Ripetete l’operazione anche per la tenda destra formando così una “X”. Questo semplice ed efficace sistema vi permetterà di gestire la lunghezza delle vostre tende a piacimento realizzando anche una gradevole simmetria piacevole da guardare.

3/6 – Ago e filo

Il secondo metodo che andremo a vedere è un po’ più complicato, ma sicuramente molto bello. Per prima cosa pratichiamo, con l’ausilio di una forbice o di una lama, un foro di forma ellittica che possa ospitare un bottone all’estremo della nostra tenda. Successivamente cuciamo un bottone sulla tenda all’altezza che desideriamo, tendenzialmente un metro da terra. A questo punto possiamo far congiungere l’estremo della tenda al bottone.

4/6 – Fiocco

Il terzo metodo che vedremo è classico, ma sempre di moda. Prendiamo l’estremo della nostra tenda e portiamolo all’altezza desiderata. Una volta fatto, con un nastro pratichiamo un bel fiocco così da tenere unita e raccolta la nostra tenda. Pratichiamo la stessa operazione anche per l’altra.

5/6 – Treccia

Il terzo metodo è molto semplice e sopratutto esteticamente accattivante. Prendiamo la tenda di destra e arrotoliamola fino a che non diventa abbastanza sottile, successivamente facciamo lo stesso con quella di sinistra. A questo punto intrecciamo le due tende formando così una bellissima treccia. Ora, servendoci di un nastro pratichiamo un nodo alla fine di essa così da tenerla ferma.

6/6 – Nodo marinaresco

L’ultimo metodo che vediamo è semplicissimo. Per prima cosa prendiamo l’orlo della tenda, possibilmente del pezzo finale. A questo punto, con l’ausilio di una scala andiamo ad apporre il nostro orlo all’asta che sostiene la tenda. Per far si che essa sia ferma e ben salda annodiamola con un nodo marinaresco, pratico e bello! Pratichiamo la stessa operazione anche per l’altra tenda.

Riproduzione riservata