Idee low cost per rinnovare una cameretta

1/6 – Introduzione

Se si ha la solita cameretta anonima, si hanno pochi soldi a disposizione e non si accetta l’idea che essa sia poco sfruttata e un po’ datata si può rinnovare. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come rinnovare tutto con delle idee low cost. Se si sceglie di seguire i pratici consigli di questa guida si riesce a rinnovare totalmente questa stanza da soli..

2/6 Occorrente

  • Colore per le pareti, mobili low cost, divano letto, tappeti, tende.

3/6

In questi tempi di crisi per non spendere troppo è opportuno arrangiarsi con pochi spiccioli per rinnovare una camera. Se si vuole cambiare lo stile e l’arredamento di una stanzetta è necessario avere un pizzico di fantasia per rivoluzionare il tutto. All’inizio bisogna capire come si vuole utilizzare questa cameretta: per uno studio, una sala pittura, una camera degli ospiti ecc.. Successivamente si deve iniziare a scegliere lo stile ed il colore che si preferisce per tingere le pareti; il colore va scelto in base alla funzione che deve avere la cameretta..

4/6

È importante sapere, prima di tingere le pareti, che i colori scuri rimpiccioliscono le stanze. Se la cameretta da rinnovare è molto piccola è opportuno tingerla con colori chiari. Bisogna munirsi di rullo, pennello e colore e cominciare ridipingere tutte le pareti. La camera degli ospiti deve avere le pareti di uno stesso colore (celeste, verdino chiaro, grigio chiarissimo ecc.), invece se la cameretta funge da stanza per un bebè in arrivo, si può dipingere ogni parete di un colore diverso per dare più allegria. È consigliabile comprare delle piantane low cost nei grandi centri di arredamento all’ingrosso; quelle di carta sono moderne, funzionali e costano poco.

5/6

È opportuno appendere un quadro per abbellite le tende; queste ultime possono essere cucite con il fai da te, acquistando la stoffa in qualche mercatino della zona. Non bisogna riempire la cameretta di troppi mobili; è consigliabile recuperare un vecchio divano letto e ricoprirlo con una stoffa uguale alle tende. Si può realizzare un copriletto anch’esso del colore delle tende. In seguito si può aggiungere un tappeto della tonalità delle pareti, qualche cuscino sul divano e uno specchio sulle pareti. Quest’ultimo è utile per aumentare l’ampiezza della cameretta. Si possono trovare molti tessili oppure oggetti moderni e funzionali nei negozi di arredamento, design e di moda. Essi hanno prezzi stracciati, specialmente nel periodo dei saldi. È fondamentale restare tono su tono con l’arredamento della stanza per non fare troppo caos con i colori.

6/6 Consigli

  • Sbizzarritevi con la fantasia e riciclate alcuni mobili che avete in casa.
Riproduzione riservata