Idee creative su come arredare il bagno

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se abbiamo una stanza da bagno del classico colore bianco ed intendiamo arredarla in modo diverso, possiamo farlo senza necessariamente rimuovere piastrelle dalle pareti, pavimenti e sanitari. Nello specifico si tratta di aggiungere alcuni materiali decorativi, che alla fine diventano ideali per un arredo decisamente diverso e molto più raffinato. A tale proposito ecco una lista, con alcune idee creative su come arredare il bagno.

26

Decorare le piastrelle con decalcomanie

Se le piastrelle della stanza da bagno sono di un colore bianco che non ci soddisfa più, soprattutto perché intendiamo stravolgere completamente il look dell'ambiente, le possiamo decorare con delle decalcomanie, scegliendole di tipo autoadesivo oppure a freddo. La posa delle seconde avviene con acqua, e poi per proteggerle utilizziamo un pennello per applicare del flatting trasparente.

36

Rivestire i sanitari

I sanitari si possono rivestire con del legno acquistando ad esempio dei mobili specifici nei centri per il bricolage, oppure costruirli con la tecnica del fai da te. Si tratta infatti, di inserire una cassettiera con ante sotto al lavandino e altri mobili per conservare asciugamani ed accappatoi, mentre per i sanitari come ad esempio il wc, si può utilizzare la copertura sempre in legno anzichè quella in plastica.

Continua la lettura
46

Uniformare i colori

Se dal punto di vista estetico, sono i colori a non soddisfarci, posizionando dei tappeti sotto tutti i sanitari, ai piedi della vasca da bagno e doccia compresa, potrebbe non bastare per creare l'effetto cromatico giusto. Allora, in tal caso è appropriata la scelta di uniformare i colori, optando per una tonalità tutta rossa, come quella descritta nella figura associata a questo passo o altre di maggior gradimento personale.

56

Utilizzare gli stickers

Utilizzare gli stickers, è indubbiamente un altro metodo ideale per arredare la stanza da bagno senza grandi interventi strutturali. Questi decoratissimi fogli autoadesivi, sono infatti ideali per essere applicati su pareti spoglie, sia in orizzontale che in verticale, e che dal punto di vista estetico sono in grado di donare raffinatezza ed eleganza all'intero ambiente.

66

Inserire mensole con piante

Una stanza da bagno è tra i più confortevoli luoghi della casa, dove con il tempo a disposizione, ci si può rilassare come ad esempio facendo un bagno all'insegna dell'aromaterapia. Per ottimizzare il risultato, conviene quindi rimanere in tema ed inserire sulla parte alta delle pareti delle mensole con le piante, che oltre ad ossigeno e profumo sono in grado dal punto di vista estetico, di donare quel pizzico di eleganza in più che mancava.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee creative per decorare il bagno

Arredamento

5 idee creative per decorare il bagno e risparmiare

Arredamento

5 idee creative per arredare la mansarda con i separè

Arredamento

Idee più creative per arredare la libreria di casa

Arredamento

Idee creative per arredare la camera dei bambini

Arredamento

5 idee creative per arredare la tua stanza hobby

Arredamento

5 idee creative per arredare l'ingresso con gli specchi

Arredamento

5 idee creative per arredare la mansarda con gli specchi