I segreti per avere una cabina armadio sempre in ordine

1/6 – Introduzione

La vostra gonna o la maglietta si è di nuovo persa nei meandri dell’armadio? Avete fretta di uscire ma non trovate cosa indossare? Un problema davvero frequente nella vita quotidiana di oggi. Esiste comunque un ottimo metodo per eliminare l’inconveniente in modo definitivo. Basterà solo mettere in pratica poche idee ma vincenti. Perché ricordate che è sempre il metodo che conta. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi i segreti per avere una cabina armadio sempre in perfetto ordine. Vediamo qualche consiglio utile.

2/6 – Montare le mensole sui lati

Quante volte lo avete detto? “Che bello sarebbe avere un armadio più grande!”. Non sempre questo, tuttavia, è possibile. Sia per motivi economici che di effettiva disponibilità di spazi in casa. Tanto vale, dunque, utilizzare un pizzico di ingegno ed effettuare qualche piccola modifica, che vi consentirà così di ottimizzare lo spazio che già avete a disposizione. Ad esempio, montando delle mensole sui lati, così da utilizzare al meglio uno spazio che altrimenti resterebbe vuoto. In questo modo, avrete anche la possibilità di dividere i vari indumenti secondo la loro tipologia. Otterrete quindi un ordine perfetto: ciò vi consentirà di trovare tutto e subito, senza dover più perdere molto tempo all’affannosa ricerca del capo da indossare.

3/6 – Approntare dei divisori sulle mensole

Gli scaffali del vostro armadio sono sempre in perenne confusione e disordine: magliette che vanno a finire sopra i pantaloni, vestiti stropicciati, maglie sottosopra. Una buona idea per avere una cabina armadio sempre in ordine può essere quella di montare dei divisori sulle mensole: i vestiti resteranno più ordinati, con conseguente razionale occupazione degli spazi. I divisori permetteranno infatti agli indumenti di non mescolarsi tra di loro. Non immaginate quanto possa essere gratificante aprire un armadio, finalmente ordinato e dove tutto è a portata di mano!

4/6 – Appendere una catena di plastica

Per le più ingegnose ecco poi un altro consiglio: quello di utilizzare delle catene di plastica per appendere le grucce. Le grucce, si sa, sembrano non bastare mai, così come lo spazio per appenderle. L’idea vincente è dunque quella di appendere una catena di plastica alla gruccia, per poi attaccare anche le altre grucce lungo la medesima struttura. In questo modo, ve ne saranno molte di più a vostra disposizione, per appendere con estremo ordine abiti, pantaloni, magliette e molto altro ancora. Le catene di plastica, poi, sono molto resistenti e si possono acquistare ad un prezzo davvero irrisorio. Per chi volesse conferire un tocco di esclusività anche all’estetica del proprio armadio, consigliamo l’acquisto di catene di plastica colorate. Davvero l’ideale per rinnovare un armadio troppo serioso.

5/6 – Mettere le magliette in posizione verticale

Una buona soluzione per tenere sempre il vostro armadio in ordine è quella di mettere dentro le varie t-shirt in un modo estremamente funzionale. Collocate quindi le vostre magliette in posizione verticale: proprio così, avete capito bene. Invece che collocarle una sopra all’altra, provate a riporle in verticale. Farlo è davvero semplicissimo: piegate le magliette normalmente e successivamente, invece di metterle una sopra l’altra, rischiando così di riempire gran parte del cassetto, arrotolatele accuratamente su loro stesse. Oltre che guadagnare un mare di spazio, sarà anche più semplice, ogni mattina, scegliere quella da indossare.

6/6 – Utilizzare gli stampi per il ghiaccio

Nella cabina armadio, di solito, sono contenuti anche piccoli gioielli o elementi di bigiotteria. Accessori molto cari ad ogni donna, con i quali è sempre piacevole arricchire il proprio look quotidiano. Ecco perché, per non rischiare di creare il caos all’interno del proprio armadio, può essere una magnifica idea quella di utilizzare degli stampi per il ghiaccio ove riporre i gioielli o le spille, o qualsiasi tipo di accessorio che abbia ridotte dimensioni. In modo da non impazzire quando si cerca un braccialetto, o le coppie di orecchini. Dividete dunque le vostre gioie nei vari settori degli stampini per ghiaccio e metteteli all’interno di un cassetto dell’armadio. L’ordine tornerà come per incanto e voi non rinuncerete mai al piacere di indossare i vostri eleganti gioielli!

Riproduzione riservata