I migliori frigoriferi da incasso

1/6 – Introduzione

Le cucine moderne sono nella maggior parte dei casi modulari e fornite di elettrodomestici ad incasso. Solitamente si predilige una soluzione completa che oltre ai componenti strutturali include anche la rubinetteria ed i principali elettrodomestici, primo fra tutti il frigorifero. La durata media di un frigorifero è stimata intorno ai 10 anni, quando non bastando più la manutenzione, si è costretti a sostituire l’elettrodomestico. I modelli ad incasso sono molto più solidi rispetto a quelli a posizionamento libero, ma l’efficienza è fondamentalmente la stessa. Nella scelta dei frigoriferi da incasso, combinati e non, occorre considerare fattori quali la dimensione, il volume, la classe energetica, il consumo effettivo, la rumorosità. La scelta di modelli No frost, cioè che non producono brina, è indicata generalmente per tutti i frigoriferi ed è fondamentale per quelli ad incasso. Qui di seguito una lista dei migliori frigoriferi ad incasso tra le infinite soluzioni ed offerte che il mercato offre.

2/6 – Candy CKCF 6182

Tra gli economici, il frigorifero da incasso Candy è uno dei combinati. E’ provvisto di sistema No frost e ha una buona stabilità della temperatura del frigo e un’ottima stabilità della temperatura del freezer. Il frigorifero combinato Candy CCBS 6182 ha classe energetica A+ e assicura un consumo più basso di corrente. 
 

3/6 – Bosch KIR 81 AF 30

Frigorifero in classe energetica A++ per una conservazione efficiente, con pannello Touch Control per una regolazione rapida della temperatura attraverso della temperatura e cassetto Hydro Fresh per garantire a frutta e verdura la giusta umidità. Dispone di un’illuminazione interna a led. 

4/6 – Liebherr ICP 3314

Questo frigorifero da incasso appartiene alla classe energetica A+++ con una capacità di 194 litri nel vano frigo e 80 litri nel vano congelatore.  Lo sbrinamento del vano frigorifero è automatico, mentre quello del vano congelatore è manuale. La temperatura per vano congelatore è regolabile indipendente dalla temperatura del vano frigorifero.
 

5/6 – Indesit IN S 2312

Questo tipo di frigorifero da incasso non è dotato di vano congelatore, è indicato per chi opta per un congelatore separato. Appartiene alla classe energetica A+ e non dispone di sbrinatura automatica. La capacità è di 213 litri.

6/6 – Scholtes RT 19 AAI

Questo particolare frigorifero da incasso si differenzia dagli altri perché la sua apertura avviene mediante cassettone estraibile in orizzontale. Appartiene alla classe energetica A+. E’ costituito da due cassettoni orizzontali, una Wine Area, 2 verduriere asportabili, cesto per frutta in acciaio inox. 

Riproduzione riservata