I migliori forni a micronde di piccole dimensioni

1/6 – Introduzione

Cucinare richiede non solo una certa abilità ai fornelli. Spesso e volentieri è necessario avere un bel po’ di tempo per preparare piatti gustosi. Alcune ricette sono più complesse di altre e portano via diverse ore. L’ideale sarebbe avere un’attrezzo capace di accorciare i tempi. I forni a microonde sono l’alleato perfetto per ottenere buoni risultati in poche ore. Spesso è possibile cucinare anche in pochi minuti. Ma non tutti hanno abbastanza spazio per un comune forno a microonde. Pensiamo, per esempio, a chi possiede un angolo cottura stretto. Fortunatamente esistono micronde di piccole dimensioni, adatti a ogni circostanza. Scopriremo insieme i migliori sul mercato.

2/6 – Whirlpool MAX 39 SL

Questo micronde di piccole dimensioni, dalle forme tondeggianti, si adatta ad ogni spazio. Ha una capacità di appena 13 litri e una potenza di 700 Watt. È dunque in grado di svolgere le stesse funzioni presenti in tutti gli altri forni a micronde. È la scelta perfetta per piccole cucine, monolocali e spazi ristretti.

3/6 – Severin MW 7810

Il Severin MW 7810 è un micronde piccolo e maneggevole. Ha una capacità di 17 litri, inferiore alla media dei forni standard. Trova dunque collocazione anche in angoli angusti della cucina. Possiede la funzione grill, la modalità combi per sveltire la cottura e 700 Watt di potenza. Sono presenti quasi tutte le opzioni dei forni standard. Molto vantaggioso il costo, che si assesta sugli 80 euro.

4/6 – Siemens HF12M240

Siemens offre un piccolo forno a micronde da 17 litri. Ma aggiunge qualcosa in più in termini di potenza: 800 Watt. Presenta cinque livelli di potenza differenti, da 90 a 800 Watt. Timer e piatto girevole sono anch’essi presenti, così come il grill. Assente invece la funzione “defrost”, utile per scongelare gli alimenti. È comunque possibile farlo impostando il livello di potenza più basso.

5/6 – BOSCH HMT72G450

Anche il forno BOSCH offre livelli di potenza paragonabili a quelli dei micronde più capienti. Nel forno BOSCH troviamo diverse modalità di cottura. È presente la funzione combi, utile ad accorciare i tempi. È possibile utilizzare il grill e in dotazione troviamo un set completo di griglie. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un prodotto conveniente. Il forno BOSCH fa parte di quella categoria di forni al di sotto dei 100 euro.

6/6 – TREVI CL206

Il TREVI CL206 è piuttosto compatto, dal design sobrio. Ciononostante sono presenti tutte le funzioni di un tipico forno a micronde. Stavolta abbiamo la modalità “defrost” per scongelare velocemente qualunque tipo di cibo. Nonostante il forno a micronde TREVI sia minuto e dalle linee moderne, si tratta di un prodotto davvero accessibile. Si adatta a tutti i tipi di cucina, a quelle di piccole dimensioni come a quelle più vaste e contemporanee. È disponibile nella versione da 17 litri e da 20 litri.

Riproduzione riservata