I migliori condizionatori senza unità esterna

  • 09 10 2014

1/6 – Introduzione

I condizionatori senza unità esterna rappresentano una soluzione pratica, quando si è impossibilitati ad installare quelli tradizionali, per non deturpare il contesto architettonico o l’edificio storico dell’abitazione. Essi si possono posizionare all’interno, sia a vista che ad incasso. Nella parte posteriore del muro, vanno tuttavia praticati dei fori che consentono di prelevare ed espellere l’aria da e per l’esterno. I fori devono inoltre essere ricoperti con delle griglie di plastica sottili a forma di oblò, che riducono ai minimi termini l’effetto visivo, e quindi l’impatto ambientale viene salvaguardato. In commercio ci sono numerosi modelli di condizionatori senza unità esterna, per cui l’acquisto deve essere valutato attentamente. Innanzitutto è doveroso precisare che rispetto a quelli classici, il rendimento non è ancora al top, ed inoltre ci sono modelli che servono soltanto per raffreddare e non hanno in dotazione la pompa di calore da utilizzare nel periodo invernale, quando intendiamo far funzionare la macchina per riscaldare la casa. Molti brand famosi, hanno immesso sul mercato questi modelli multifunzionali, e quindi c’è la possibilità di scegliere tra svariati tipi e forme. Le case produttrici si sono adoperate per risolvere il problema, immettendo sul mercato dei condizionatori compatti, quindi senza alcuna unità esterna. A tal proposito, ecco una guida che ci indica come scegliere i condizionatori migliori senza unità esterna.

2/6 – Olimpia Splendido Unico TWIN

L’innovazione di Unico ha permesso di compattare in un’unica unità,  motore esterno fuori e split dentro, nel pieno rispetto del design architettonico. All’esterno dell’edificio sono presenti solo due griglie per l’aspirazione e l’espulsione dell’aria. Il condizionatore ha una funzione di sola ventilazione, di sola deumidificazione e una funzione auto che modula i parametri in base alla temperatura dell’ambiente. La funzione Sleep garantisce una rumorosità ridotta per un maggior benessere notturno.

3/6 – Pinguino De’ Longhi PAC WE128 Eco Silent

Perfetta combinazione tra la tecnologia Acqua-Aria e risparmio energetico garantito per questo condizionatore che si avvale di un gas refrigerante naturale altamente efficiente, il propano R290. Con un generoso display LCD con ECC (Electronic Climate Control), può essere usato in maniera semplice e funzionale. La tanica interna dell’acqua (capacità fino a 10 litri) può essere riempita in qualsiasi momento e non c’è bisogno di  spostare l’apparecchio.

4/6 – Argo Xfetto 235HP H2O

Questo condizionatore senza unità esterna si può installare su qualsiasi parete, anche non perimetrale, perchè non richiede fori nel muro. Funziona anche come calorifero, se collegato al circuito dell’impianto di riscaldamento. Dotato di telecomando con funzioni di cronotermostato digitale 24h e possibilità di 4 indirizzi. E’ provvisto di un doppio sensore di temperatura (su unità e telecomando); doppia indicazione di temperatura (programmata e ambiente), ha una Funzione Dry per la sola deumidificazione ed una di sola ventilazione. La funzione “Night” permette di adattarsi automaticamente alla temperatura notturna. I deflettori orizzontali e verticali sono orientabili.

5/6 – FINTEK WINDY 5HP INVERTER Comfort sound 12000 Btu/h

La tecnologia INVERTER DC Windy riesce a modulare a seconda delle condizioni ambientali la velocità del compressore riducendo notevolmente i consumi di energia. Questo condizionatore può essere adattato ad ogni esigenza perché sprovvisto di unità esterna con consumi ridotti grazie all’elevata tecnologia di progettazione. E’ un condizionatore compatto e leggero, dotato di telecomando a distanza. E’ silenzioso  e deumidifica vaporizzando all’esterno il vapore acqueo (solo freddo).

6/6 – UNICO SMART 10 SF

Il climatizzatore senza unità esterna Unico Smart è in grado di sprigionare il massimo della potenza con il minimo ingombro e rumorosità.
E’ dotato di un ampio flap ad oscillazione elettronica che garantisce un fresco uniforme.
La gamma SMART è dotata di un sistema di doppio filtraggio: filtro elettrostatico: che aiuta a prevenire le reazioni allergiche, e filtro ai carboni attivi che aiuta ad eliminare cattivi odori.

Riproduzione riservata