I colori più adatti per decorare casa in primavera

1/6 – Introduzione

Se con l’avvento della primavera intendete arredare la vostra casa con dei colori adatti per la stagione, avete a disposizione tantissimi modi per farlo. Si tratta infatti di optare per delle tonalità tendenzialmente chiare che potete benissimo combinare tra loro, e creare l’effetto cromatico giusto in grado di rendere il contesto in sintonia con la stagione che proprio come colori ne propone tantissimi. In riferimento a ciò, ecco una lista con i colori più adatti per decorare casa in primavera.

2/6 – Optare per delle tonalità giallastre

Se vi piace un colore che richiami quello delle foglie delle piante, potete optare per delle tonalità giallastre o verde chiaro che piene di vita illumineranno le vostre giornate in casa. Quando si parla di decorazione con colori adatti al periodo primaverile, si intende non solo tinteggiare le pareti con le suddette tonalità ma anche rifoderare divani, poltrone e cuscini, così come sostituire dei tappeti invernali e di velluto con quelli di cotone e dalle tonalità chiare tendenti al bianco o al verde pisello che in quest’ultimo caso si intona bene con un parquet in legno scuro.

3/6 – Scegliere delle tonalità tendenti al bianco

Un design primaverile adatto per vivacizzare gli interni della vostra casa, si può ottimizzare scegliendo ad esempio delle tonalità tendenti al bianco con contrasti di verde che richiamano il mondo della botanica. Per fare un esempio le pareti bianche potete renderle più armoniose con un tocco di verde simile a quello dell’erba o del muschio usando delle vernici, o fissando direttamente questi due elementi naturali con del nastro biadesivo in modo da poterli rimuovere quando ritornerà l’autunno.

4/6 – Applicare degli stickers arancioni sulle pareti

Per vivacizzare l’ambiente domestico in cui ci sono delle pareti tinteggiate già di bianco, potete rendere il contesto ancora più adatto per la primavera aggiungendo delle decorazioni color arancio. In tal caso su divani e poltrone applicate delle copertine di questa tonalità, mentre sulle pareti il consiglio è di aggiungere degli stickers autoadesivi di un rosa pallido ed optando magari per delle decorazioni come ad esempio i fiori di pesco per antonomasia simbolo proprio della primavera.

5/6 – Arredare l’ambiente cucina con il beige

Se l’ambiente domestico da arredare con i colori della primavera è ad esempio un soggiorno-cucina, la tonalità che potete scegliere è il beige particolarmente adatto per una tovaglia del tavolo ma anche per divani e poltrone. In riferimento a questi ultimi per renderli più adatti per il contesto d’arredo vivace conviene anche foderare i cuscini di svariate tonalità pastello. Infine il consiglio ulteriore è di posizionare al centro del tavolo un vaso di vetro trasparente con all’interno dei fiori recisi che man mano la stagione primaverile è in grado di offrirvi.

6/6 – Optare per delle tende di cotone verde chiaro

A margine di questa lista sui colori maggiormente adatti per decorare la vostra casa in primavera, parliamo del verde chiaro che si rivela ideale per la stanza da letto in quanto la rende più luminosa specie quando si aprono le finestre ed entrano i primi caldi raggi di sole. Nello stesso ambiente potete optare anche per delle tende di cotone molto sottili, che servono ad ottimizzare il risultato sia in termini di vivacità che di luminosità.

Riproduzione riservata