I 10 migliori arredi per il giardino

tramite: O2O
Difficoltà: media
111

Introduzione

Avere un giardino ben curato e arredato con gusto è molto importante per chi vuole avere una casa elegante che susciti l'ammirazione degli ospiti. Oggi le soluzioni d'arredo giardino sono molteplici, per tutti i gusti e tutte moderne e all'avanguardia. Vediamo insieme i 10 migliori arredi per il giardino.

211

Arredo giardino in rattan

L'arredo giardino che molti apprezzano e che dà un tocco di indiscutibile eleganza è senza dubbio il rattan. Normalmente si tratta di un salottino composto da un tavolo o un tavolino da caffè, poltroncine e un divano. Si adatta a tutti i tipi di giardino e a tutti gli stili.

311

Arredo giardino in plastica

Anche la plastica è un materiale perfetto per l'arredo giardino sebbene non sia raffinato quanto il rattan. Nonostante tutto è un tipo d'arredamento molto moderno e speso si presenta colorato e robusto. Si abbina molto bene all'acciaio e al ferro.

Continua la lettura
411

Arredo giardino in ferro battuto

Per un arredo giardino dal gusto retrò e dallo stile fine e delicato, il ferro battuto è senza dubbio la soluzione migliore. Solitamente è di colore bianco e si presenta come un set formato da un tavolo in ferro battuto con una base in ceramica decorata. Le sedie, dello stesso materiale hanno una spalliera molto decorata e una seduta comoda e ampia. Ideali per ambienti shabby chic.

511

Arredi giardino zen

Oggi il giardino zen è molto di tendenza e molte persone cercano di farne uno che possa impressionare gli amici. Per un giardino zen basta mettere sabbia bianca, pietre e piante. Non deve mancare un rastrello e come mobili inserite un tavolino da caffè, cuscini per potersi sedere, lanterne giapponesi, candele e una statua di Buddha.

611

Arredo giardino in legno

Anche il legno è un materiale molto versatile quando si tratta di giardino e si presta molto al fai da te. Solitamente viene utilizzato il tek o il legno verniciato con vernice resistente all'acqua. Il legno conferisce all'ambiente un aspetto familiare e di armonia con la natura. Non dimenticate di inserire anche una panchina.

711

Arredo giardino in pallet

Avete in mente cos'è un pallet? Si tratta di pedane di vetro robusto per scaricare merci. Solitamente, quando non servono più allo scopo, il pallet viene gettato via o utilizzato come legna da ardere. Molti, oggi, hanno scoperto che il pallet è resistente ed è facile ricavarne staccionate, tavoli, sedie e fioriere per il proprio giardino. Una scelta eccellente.

811

Arredi giardino in pietra

Cercate un materiale indistruttibile e duraturo? Niente è meglio della pietra. La difficoltà sta nello spostamento ma solitamente viene messo nel posto prescelto e mai mosso. Ci sono bellissimi arredi in pietra con tavolo, panchine circolari attorno al tavolo, anfore, statue, vasche e fontane.

911

Arredi giardino in polipropilene

È uno dei materiali più in voga del momento perché ha tutte le carte in regola per arredare il giardino. È resistente alle macchie, non si scolorisce, non ammuffisce, resiste sia alle alte che alle basse temperature ed è facile da spostare per la sua leggerezza. Da preferire.

1011

Arredi giardino acciaio e batyline

i tratta dell'accoppiata vincente dell'arredo giardino contemporaneo. Oltre al fatto che di solito gli arredi fatti con questi materiali sono di design, hanno altri innumerevoli vantaggi come la resistenza all'usura, al clima freddo o caldo, alle macchie, alla muffa, allo scolorimento e si prestano molto agli ambienti minimali e trendy.

1111

Arredi giardino in bambù

Stile e comodità contraddistinguono gli arredi giardino in bambù. È un materiale ecologico, naturale, raffinato e hanno un gusto etnico. Solitamente viene lavorato a mano ed è molto resistente pur essendo leggero. Un'ottima soluzione per chi ama l'artigianato e i materiali ecosostenibili.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come ristrutturare casa con arredi in legno grezzo e pietra naturale

Se abbiamo una casa ed intendiamo ristrutturarla con un design decisamente rustico, possiamo riciclare diversi materiali come ad esempio del legno grezzo e dei pezzi di pietra naturale. Si tratta di un lavoro piuttosto semplice e a tratti anche divertente,...
Arredamento

Come rinnovare gli arredi a costo zero

Se diamo un nuovo aspetto all'arredamento possiamo cambiare radicalmente il look della casa. Questa operazione può essere fatta anche in modo creativo ed originale. Inoltre, possiamo rendere gli spazi più confortevoli ed allo stesso tempo esprimere...
Arredamento

Come scegliere gli arredi country

Il processo che ci porta ad arredare la nostra cosa richiede molto più impegno e conoscenza di quanto si possa pensare. Infatti molti sottovalutano molti aspetti e dettagli, che invece sono fondamentali in quello che poi ci porta all'arredamento finale...
Arredamento

Come combinare arredi antichi e moderni

Finalmente è arrivato quel momento tanto atteso, potrai cambiare look alla tua casa. Sei un pochino turbata poiché il tuo attuale arredamento è in stile classico e adesso vuoi completamente trasformarlo in stile moderno, già hai scelto il nuovo soggiorno;...
Arredamento

Come scegliere i tessuti per gli arredi

I tessuti sono elementi importanti quando si deve arredare un ambiente; essi si possono utilizzare sia per ricoprire le pareti che per rivestire divani e poltrone. Inoltre sono fondamentali per i vari tipi di tendaggi da abbinare alla stoffa utilizzata...
Arredamento

Come scegliere l'arredo per giardino

Per chi possiede una villetta o una bifamiliare con un p0' di verde attorno può arredare gli spazi esterni in modo da ricreare una zona relax immersa nel proprio giardino. Le soluzioni sono molteplici e i brand del settore propongono idee anche eco-sostenibili,...
Arredamento

Idee creative per un giardino piccolo

Il sogno di quasi tutti è avere un bel giardino, rigoglioso e variegato. Ma se il giardino è piccolo è difficile organizzare una grande varietà di specie perché si deve fare i conti con gli spazi limitati che non consentono alle piante di svilupparsi...
Arredamento

5 soluzioni per illuminare il giardino

Quando si ha un giardino in casa è sempre necessario provvedere non solo ai vari mobili da poter utilizzare anche all'aperto, ma è anche indicato pensare anche alla giusta illuminazione a dover scegliere per il giardino. Trovare le soluzioni per dare...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.