Halloween: come realizzare un effetto casa stregata

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Per chi ama le feste e le ricorrenze, gli ultimi mesi dell'anno sono certamente i più eccitanti. Come ben sappiamo, ogni Dicembre torna il Natale con le sue atmosfere uniche. Ma prima del Natale giunge una festività di "importazione". Una notte particolare che anche noi amiamo celebrare: parliamo di Halloween. Le origini di Halloween sono molto antiche e oggi è nota come "notte delle streghe" o degli spiriti. Il suo fascino oscuro contagia anche noi italiani e come tradizione vuole le feste in maschera si sprecano. Ma potremmo anche realizzare una notte di paura in casa nostra. Ciò che conta è dare un effetto da "casa stregata" alla nostra dimora! Scopriamo come fare in pochi semplici passi.

25

Innanzitutto mettiamo al bando la luce elettrica. Se esiste qualcosa in grado di dare un effetto spettrale ad una stanza è la luce fioca delle candele. Perciò acquistiamo quante più candele possibile. Potremmo addirittura crearle da soli, dando loro un aspetto macabro. E oltre alle candele non scordiamo gli abitanti principali delle case stregate. I ragni e le loro ragnatele non possono assolutamente mancare. Una casa stregata deve dare la sensazione di vecchio, abbandonato e logoro. Creiamo dunque delle ragnatele per decorare la casa. Possiamo usare diversi materiali, come cotone, spago o carta.

35

Ma le streghe sono famose anche per i loro sortilegi. Ciò che ci aspetteremmo di trovare in una casa stregata sono pozioni e incantesimi. Riempiamo le nostre mensole di alcune ragnatele finte, ragni e alcuni papiri di carta arrotolata. Questi ultimi sembreranno delle mistiche pergamene per lanciare potenti incantesimi. Ma l'alchimia è un'altra delle arti arcane delle streghe. Allora perché non produrre le nostre inquietanti pozioni magiche? Basteranno alcune bottigliette di vetro con tappo in sughero. Ricreare liquidi dall'aspetto minaccioso sarà divertente e facilissimo con i coloranti alimentari! Ma possiamo puntare anche sulle tante bevande colorate reperibili in ogni supermercato. Ginger, aranciata, tè e limonata saranno perfetti.

Continua la lettura
45

Accanto a pozioni e pergamene potremmo posizionare qualche antico calderone. Non sarà difficile trovarne uno che faccia al caso nostro. Potremo acquistarlo anche presso negozi specializzati in articoli per il campeggio. Alcuni piccoli teschi finti daranno un tocco ancora più cupo alla casa stregata. Decoriamo con essi mensole e scaffali, disponendoli in modo che la luce delle candele vi si rifletta. Possiamo appendere al soffitto o alle pareti finti talismani, collane d'aglio e altri "ingredienti" per le nostre pozioni!  

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come realizzare un bagno effetto legno

Economia Domestica

Le migliori decorazioni per la tavola di Halloween

Economia Domestica

Come riciclare la zucca di Halloween

Economia Domestica

Cosa fare a casa la notte di Halloween

Economia Domestica

Halloween: come intagliare la zucca

Economia Domestica

Come realizzare un bracciale con le paillettes

Economia Domestica

Come realizzare un presepe con il riciclo creativo

Economia Domestica

Come realizzare un porta rossetti con materiale di riciclo