Halloween: come intagliare la zucca

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se realizziamo una zucca con disegni spaventosi possiamo creare l'atmosfera giusta per la consueta ricorrenza di Halloween. I disegni devono rappresentare immagini inquietanti. Essi devono essere incorporati all'interno della zucca per creare un vero e proprio simbolo della paura; inoltre è fondamentale mettere un'illuminazione interna. Per realizzare una scultura perfetta e dettagliata, è importante utilizzare una zucca fresca. In questa guida vengono dati degli utili consigli e delle corrette informazioni su come intagliare la zucca, All'inizio bisogna scegliere un volto spaventoso da disegnare su della carta.
.

24

Il disegno

Se vediamo che il disegno ci soddisfa allora ricalchiamo il modello ancora una volta con la matita; questa operazione va fatta fino a quando non si rompe la pelle della zucca. Adesso partiamo dal centro del disegno, ritagliamo lentamente e profondamente nella pelle e nella polpa della zucca con la punta di un coltello da cucina.. Attacchiamo poi con il nastro adesivo il modello oppure il disegno pauroso all'interno della zucca. A questo punto tracciamo il disegno spaventoso sulla facciata della zucca con una matita appuntita o un pennarello. Questo fa da guida per l'intagliatura. Facciamo una leggera pressione e tagliamo soltanto la parte disegnata, senza rompere l'intera porzione di zucca. Se durante questa fase la zucca si spacca bisogna utilizzarne una nuova e tutto lavoro fatto fino ad ora è stato inutile.

34

Le idee

Possiamo prendere le idee da: film, libri da colorare per bambini o fumetti. In seguito prepariamo la zucca tagliando il coperchio oppure il fondo di essa utilizzando un coltello ben affilato; è più facile fare questa operazione se abbiamo un coltello da macellaio o una sega. Bisogna togliere tutti i semi e la polpa della zucca con un grande cucchiaio di metallo.

Continua la lettura
44

La procedura

Spingiamo via i pezzi all'interno della zucca. Quando facciamo questa operazione è consigliabile tagliare grandi sezioni per non far subire danni all'area circostante. Strofiniamo con la farina le rientranze del modello tracciato; in questo modo evidenziamo le aree da tagliare. Rivestiamo le parti di zucca scolpite con la vaselina oppure con l'olio da cucina e la conserviamo in un luogo fresco per mantenerla in buone condizioni fino alla notte di Halloween. Per ultimare il lavoro bisogna aggiungere una candela oppure un lampadina elettrica all'interno. In questo modo rendiamo l'aspetto della zucca ancora più spettrale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Guida agli utensili indispensabili per intagliare la frutta

Economia Domestica

Come addobbare la tavola per Halloween

Economia Domestica

Cosa fare a casa la notte di Halloween

Economia Domestica

Le migliori decorazioni per la tavola di Halloween

Economia Domestica

Come riciclare i semi di zucca

Economia Domestica

Come conservare la zucca

Economia Domestica

Come cuocere i semi di zucca

Economia Domestica

Come conservare al meglio la zucca