DonnaModerna

Frutta finta: come usarla per abbellire casa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/08/2022
Difficoltà:facile
15

Introduzione

Hai mai pensato di utilizzare la frutta finta per abbellire la tua casa? Sì, ci sono prodotti iper realistici e davvero scenografici che possono diventare veri jolly nel tuo interior design. Si tratta di grappoli di uva, di fragole, broccoli e verze realizzate con materiali molto diversi, dal caucciù alla gomma, passando per le versioni in legno e che negli anni '80 e '90 si usavano largamente. Ecco qui grazie ai consigli dei professionisti, come utilizzare la frutta finta per dare un tocco chic e mai scontato alla casa.

25

La frutta finta per il centro-tavola

Ideale per realizzare dei centro tavola scenografici e semplici è l'uva finta che potrai unire a delle pigne vere o artificiali, castagne e, perché no, foglie verdi medio-grandi. Per la bella stagione invece utilizza agrumi, fragole, ciliegie, ananas, frutta esotica finta e inserisci il tutto in cesti artigianali, oppure in anfore o alzatine di vetro trasparente. Questi accessori possono essere uniti anche a fiori stabilizzati per creare suggestive mise en place per tutto l'anno da sfoggiare non solo durante le grandi occasioni.

35

La frutta finta nella credenza

La frutta finta è ideale anche per abbellire l'interno delle credenze. Scegli fichi, uva, mele e ribes, melagrana, ma anche prodotti poco realistici e di stampo più moderno. Per esempio sfrutta opere d'arte in vetro di Murano, in resina colorata nelle nuance più insolite o fluo e lascia che si intravedano dall'esterno del mobile per un effetto davvero particolare e curioso.

Continua la lettura
45

La frutta finta per decorare i pensili

Pensili come quelli delle cucine moderne, le mensole e le librerie possono essere abbelliti da frutta finta di ogni genere. Scegli modelli più contemporanei e stilizzati per un arredo moderno, mentre per una location classica o vintage meglio la frutta dal mood iper realistico. Appendi il tutto in modo saldo creando delle vere ghirlande ma utilizza pochi pezzi per non cadere nel kitsch.

55

La frutta finta in bagno

Un'idea veramente originale è quella di utilizzare della frutta finta, da sola o in abbinamento a dei fiori, realistica o più stilizzata, nella toilette principale o degli ospiti. Crea dei cestini dove inserire anche sali e bombe da bagno, saponette o altri prodotti profumati e sistema il tutto accanto alla vasca da bagno, oppure accanto agli asciugamani sul lavabo.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come abbellire una porta d'ingresso

Arredamento

Come abbellire la casa con i sassi

Se state pensando di abbellire la vostra casa, ma non volete acquistare mobili o altri complementi di arredo, potete scegliere di utilizzare i sassi per decorarla. In questo articolo vi forniremo alcune idee su come abbellire la casa con i sassi.
Arredamento

Come abbellire la casa con le piante

Arredamento

Come abbellire una colonna

Arredamento

Come abbellire le pareti con i tappeti

Arredamento

Come abbellire la casa con l’illuminazione

Arredamento

Come abbellire una parete vuota o bianca

Arredamento

5 modi per abbellire il bagno senza ristrutturarlo