Frutta finta: come usarla per abbellire casa

  • 20 08 2022

1/5 – Introduzione

Hai mai pensato di utilizzare la frutta finta per abbellire la tua casa? Sì, ci sono prodotti iper realistici e davvero scenografici che possono diventare veri jolly nel tuo interior design. Si tratta di grappoli di uva, di fragole, broccoli e verze realizzate con materiali molto diversi, dal caucciù alla gomma, passando per le versioni in legno e che negli anni ’80 e ’90 si usavano largamente. Ecco qui grazie ai consigli dei professionisti, come utilizzare la frutta finta per dare un tocco chic e mai scontato alla casa.

2/5 – La frutta finta per il centro-tavola

Ideale per realizzare dei centro tavola scenografici e semplici è l’uva finta che potrai unire a delle pigne vere o artificiali, castagne e, perché no, foglie verdi medio-grandi. Per la bella stagione invece utilizza agrumi, fragole, ciliegie, ananas, frutta esotica finta e inserisci il tutto in cesti artigianali, oppure in anfore o alzatine di vetro trasparente. Questi accessori possono essere uniti anche a fiori stabilizzati per creare suggestive mise en place per tutto l’anno da sfoggiare non solo durante le grandi occasioni.

3/5 – La frutta finta nella credenza

La frutta finta è ideale anche per abbellire l’interno delle credenze. Scegli fichi, uva, mele e ribes, melagrana, ma anche prodotti poco realistici e di stampo più moderno. Per esempio sfrutta opere d’arte in vetro di Murano, in resina colorata nelle nuance più insolite o fluo e lascia che si intravedano dall’esterno del mobile per un effetto davvero particolare e curioso.

4/5 – La frutta finta per decorare i pensili

Pensili come quelli delle cucine moderne, le mensole e le librerie possono essere abbelliti da frutta finta di ogni genere. Scegli modelli più contemporanei e stilizzati per un arredo moderno, mentre per una location classica o vintage meglio la frutta dal mood iper realistico. Appendi il tutto in modo saldo creando delle vere ghirlande ma utilizza pochi pezzi per non cadere nel kitsch.

5/5 – La frutta finta in bagno

Un’idea veramente originale è quella di utilizzare della frutta finta, da sola o in abbinamento a dei fiori, realistica o più stilizzata, nella toilette principale o degli ospiti. Crea dei cestini dove inserire anche sali e bombe da bagno, saponette o altri prodotti profumati e sistema il tutto accanto alla vasca da bagno, oppure accanto agli asciugamani sul lavabo.

Riproduzione riservata