theWOM

Frigorifero: come scegliere quello più adatto alla tua cucina

Tramite: O2O 16/04/2021
Difficoltà: media
15

Introduzione

I frigoriferi al giorno d?oggi sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, ciascuno con il proprio set di caratteristiche diverse. Come per l'acquisto di tutti gli elettrodomestici da cucina, devi tuttavia considerare le tue esigenze specifiche quando devi sceglierne uno. Indipendentemente da un top-freezer, da un modello con congelatore inferiore oppure a doppia porta il consiglio è di continuare a leggere la presente guida per sapere come selezionare l'unità di raffreddamento più adatta alla tua cucina.

25

Occorrente

  • Unità di raffreddamento
35

Optare per un frigorifero con congelatore

Un frigorifero con congelatore è una scelta comune e sicuramente più conveniente. Questa unità infatti svolge il lavoro in modo efficace e ti fa risparmiare qualche soldo. Inoltre vanta anche ampi ripiani, ma a causa del posizionamento del congelatore, la maggior parte degli adulti dovrà chinarsi per raggiungere i cibi riposti nelle varie sezioni. Per questo motivo il consiglio è di scegliere un frigorifero con congelatore basso se desideri una facile accessibilità ai vari prodotti da conservare e che tra l'altro è disponibile anche del tipo a porta singola e doppia.

45

Considerare le dimensioni del frigorifero

Quando si tratta di scegliere un frigorifero adatto alla tua cucina un altro importante fattore da considerare riguarda le sue dimensioni. In riferimento a ciò, devi infatti sapere che in primo luogo devi assicurarti quanto spazio utilizzabile avrà il tuo nuovo acquisto. I frigoriferi del tipo top-freezer ne hanno spesso una minore quantità, mentre le unità side-by-side e a doppia porta tendono ad averne molto di più. In secondo luogo considera il tipo di prodotto che desideri conservare. Le pizze congelate e le cosce di agnello intere ad esempio non sono adatte per i congelatori più piccoli. Sempre in riferimento alle operazioni preliminari prima dell'acquisto, va altresì aggiunto che se per te la flessibilità è importante, allora scegli un frigorifero con ripiani regolabili e scomparti sulla porta e con molte altre opzioni di configurazione. L'organizzazione del resto è fondamentale, quindi pensa a cassetti, contenitori e sezioni speciali per cibi particolari. Alcuni frigoriferi di noti brand ad esempio consentono di conservare verdure e carne a temperature diverse in modo che rimangano freschi più a lungo.

Continua la lettura
55

Acquistare un frigorifero da incasso

Se stai pianificando l'acquisto di un nuovo frigorifero da inserire nei mobili da cucina di cui disponi, allora puoi orientarti sul modello da incasso. Si tratta infatti di un'unità dall'aspetto uniforme e integrato che molte persone desiderano. Le opzioni aggiuntive per questa tipologia di frigorifero sono tra l'altro infinite; infatti, ad esempio la porta può essere configurata per accoppiarsi magnificamente con quasi tutti i pannelli esterni da abbinare ai tuoi mobili. Naturalmente, i frigoriferi da incasso sono più costosi e spesso leggermente più piccoli rispetto ai loro omologhi indipendenti. Tuttavia sfogliando i cataloghi dei negozi tradizionali o quelli sui più noti store online, potrai scegliere un modello di grande dimensione ed in grado di soddisfare a 360 gradi le tue esigenze.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come sostituire il frigorifero da incasso

Arredamento

Come arredare una cucina grande

Arredamento

Cucina con isola: cosa sapere prima di acquistarla

Arredamento

Come scegliere il piano da lavoro in cucina

Arredamento

Come arredare una cucina buia

Arredamento

Come scegliere il top della cucina

Arredamento

5 idee per arredare una cucina piccola

Arredamento

Come arredare una cucina in veranda