Festa di matrimonio: 10 idee per stupire gli ospiti

Tramite: O2O 24/09/2016
Difficoltà: media
112

Introduzione

Si sa, il matrimonio è la cerimonia in grado di simboleggiare più di ogni altra l'amore fra due persone. Molti lo immaginano per anni e sperano che, in quell'occasione, ogni cosa sia perfetta. Che si tratti di un evento grandioso oppure più sobrio e riservato, viene considerato da molti il giorno più bello della propria vita. Alla sua preparazione vengono spesso dedicati mesi con l'obbiettivo di organizzare una festa indimenticabile per sé e per i propri invitati. Pertanto, se siete in procinto di sposarvi, ecco 10 interessanti idee per stupire i vostri ospiti e rendere ancora più originale e coinvolgente questo giorno già di per sé così speciale.

212

Il photo booth

Si tratta di una zona della location dedicata alla realizzazione di scatti fotografici originali e divertenti. Per allestirla sarà sufficiente posizionare al suo interno alcuni contenitori pieni di accessori stravaganti come occhiali bizzarri, collane, parrucche, cappelli e qualunque altra cosa vi suggerisca la vostra fantasia.

312

Danze e balli

Si sa che la musica è fondamentale durante una festa di matrimonio. Organizzare balli di gruppo o danze originali e divertenti può pertanto essere un ottimo modo per coinvolgere i propri ospiti. Potete anche preparare una coreografia nelle settimane precedenti alla cerimonia da eseguire quando aprirete le danze. I vostri ospiti rimarranno senza dubbio sorpresi.

Continua la lettura
412

Angolo cocktail

Allestire una zona bar all'interno del locale scelto per il ricevimento può essere un'idea molto interessante. Soprattutto se decidete di affidarla a un barman professionista che realizzi cocktail originali e personalizzati in base alle richieste dei vostri ospiti. L'effetto wow è garantito.

512

Il ritrattista

La presenza di un ritrattista esperto che realizzi raffigurazioni, dipinti o caricature dei partecipanti alla festa di matrimonio è una tendenza che va molto di moda recentemente. Si tratta di un'idea che lascerà piacevolmente stupiti gli invitati, sia grandi che piccini.

612

Il buffet di confetti

Realizzare un buffet di questo tipo è un modo originale per proporre agli invitati i classici dolcetti tipici dei matrimoni. Sarà sufficiente allestire un tavolo con vasetti e contenitori pieni di confetti diversi fra loro per colore, sapore o anche forma.

712

Giochi di gruppo

Con la complicità di qualche invitato, è possibile organizzare giochi di gruppo capaci di coinvolgere e divertire i propri ospiti. Potrete optare per i più classici quali il limbo o la caccia al tesoro, oppure dare libero sfogo alla vostra fantasia e idearne di nuovi.

812

Animazione ed esibizioni

Per stupire i vostri parenti e amici potrete chiamare degli artisti di strada che si esibiscano in numeri di giocoleria, oppure ancora degli animatori e dei professionisti che realizzino performance di vario tipo. Un'esibizione ben riuscita sarà in grado di emozionare e coinvolgere tutti i vostri ospiti.

912

Lanterne e palloncini

I palloncini sono un altro elemento da sempre presente nella stragrande maggioranza dei matrimoni. È possibile accumularne un gran numero per poi liberarli tutti insieme nel cielo. L'effetto che verrebbe a crearsi è molto suggestivo. In alternativa è possibile usare delle lanterne cinesi che, se adoperate quando il cielo è buio, sono in grado di dar vita a un gioco di luci molto emozionante.

1012

Barattolo dei bigliettini

È possibile lasciare agli invitati la possibilità di scrivere frasi e pensieri rivolti agli sposi su dei bigliettini che poi inseriranno all'interno di un barattolo apposito. Questi ultimi, aprendolo il giorno seguente o in un momento successivo, potranno divertirsi ed emozionarsi nel leggere cosa hanno scritto amici e parenti.

1112

Torta di cake design

Chiudere il pranzo o la cena del ricevimento con una torta spettacolare ed esteticamente ben curata lascerà sicuramente di stucco gli invitati al vostro matrimonio. È possibile ordinarla rivolgendosi a una pasticceria specializzata nel cake design e si tratta di un'ottima alternativa alla classica torta bianca a più piani.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Economia Domestica

5 idee per un matrimonio alternativo

Il matrimonio è il giorno più importante della vita per la maggior parte delle persone, per questo è necessario che sia perfetto tale da poter rimanere un ricordo indelebile. Alcune volte ci sembra di guardare matrimoni tutti uguali, insomma non è...
Economia Domestica

Matrimonio: idee per allestire la sala

Il matrimonio è un evento formale, solenne, indipendentemente dal rito religioso scelto. È importante curare il ricevimento, il rinfresco, la scenografia e appunto gli allestimenti. Se avete programmato una cena o un pranzo con servizio al tavolo, un...
Economia Domestica

Come allestire un matrimonio in rosso

Molte coppie decidono di rendere indimenticabile il giorno del matrimonio scegliendo colori intensi e vivaci come il rosso, prediligendo uno stile che si differenzi nettamente dal classico matrimonio in bianco. L'allestimento di un matrimonio in rosso...
Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '20

Sposarsi è uno dei momenti più belli della vita di una persona, a volte si sceglie di vivere questo momento in modo stravagante, prediligendo un matrimonio dal sapore vintage. Nel corso di questo tutorial vedremo come sia possibile organizzare un matrimonio...
Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio anni '70

A volte si sceglie di vivere le nozze in modo stravagante, prediligendo uno stile vintage e retrò come lo stile anni '70, uno stile caratterizzato dalla semplicità e dall'eleganza dei tessuti e degli accessori. Organizzare un matrimonio vintage non...
Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile indiano

Un matrimonio in stile indiano si basa su usanze e riti in cui la sposa e lo sposo si uniscono secondo le classiche tradizioni. Se per gli indiani nativi può essere facile organizzarlo, per noi è invece importante analizzarne a fondo i vari aspetti...
Economia Domestica

Come organizzare un matrimonio in stile shabby

Lo stile shabby ha ormai conquistato moltissime persone, rendendo ogni ambiente molto "vissuto" e particolare. Non tutti sanno che lo stile shabby chic, nasce come stile di arredamento ma si è ormai diffuso anche su abiti e su oggetti appositamente invecchiati...
Economia Domestica

Come decorare le scale per un matrimonio

Come vedremo nel corso di questo tutorial, l'organizzazione di un matrimonio richiede impegno e pazienza, ovvero la necessità di non trascurare dettagli apparentemente banali come la decorazione di una scala, per valorizzare il momento in cui la sposa...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.