Feng shui: 5 cose da non avere in casa

1/6 – Introduzione

Il feng shui è una disciplina geomantica di origine cinese che serve per costruire un ambiente ideale intorno a se, ed in particolare regola l’arredamento delle case per eliminare le fonti di negatività. Seguire le regole del feng shui non è molto difficile ed i vantaggi si notano rapidamente. Con questa lista vedremo 5 cose da non avere in casa, in modo tale che i nostri equilibri energetici non vengano alterati.

2/6 – Mobili e oggetti con spigoli

Il feng shui proibisce gli spigoli perché interrompono l’armonia del flusso energetico. La presenza di angoli vivi contribuisce alla generazione di tensioni e si dovrebbero invece preferire contorni arrotondati e linee sinuose per assecondare il naturale fluire delle energie che permeano ogni cosa.

3/6 – Immagini tristi

Per il feng shui non si dovrebbero tener in casa immagini tristi o macabre perché attirano energie negative e ne generano altrettante. Nel feng shui si consiglia invece di arredare con immagini allegre e solari che ci riportino verso la natura e la tranquillità, aggiungendo magari anche delle piante per richiamare un giardino.

4/6 – Specchi in camera

Il feng shui sconsiglia gli specchi in camera da letto, anche se li consente nelle altre stanze. Per questa tradizione cinese gli specchi infatti sono in grado di riflettere le energie e di conseguenza se dovessero essere tenuti nel luogo dove si riposa, perché rifletterebbe l’energia in entrata impedendosi durante la notte di gioirne, Se proprio non se ne può fare a ameno, in ogni caso gli spechi dovrebbero puntare lontano dal letto per non fare interferenza.

5/6 – Orologi rotti

Il feng shui sconsiglia di tenere in caso oggetti rotti perché vanno contro l’armonia della vita stessa ed in particolare gli orologi. Avere un segnatempo che non funziona obbliga il tempo a scorrere diversamente nella nostra casa a nostro svantaggio. Un orologio rotto in pratica impedisce alle energie legate alle stagioni di espandersi correttamente. Ogni oggetto rotto dovrebbe essere sostituito con uno nuovo per aiutare nuove energie a fluire intorno a noi.

6/6 – Coperte nere

L’armonia con la natura è alla base del feng shui e l’uso del nero è la sua competa antitesi. Le pareti e gli arredi non dovrebbero mai essere neri completamente ma decorati con temi floreali, se proprio si vuol usare questo colore. Le coperte e le lenzuola nere influenzano negativamente il sonno, avvicinandolo troppo alla morte e per questo andrebbero evitate. In generale i colori scuri sono considerati inadatti secondo le regole di questa disciplina orientale.

Riproduzione riservata