Errori da evitare durante il trasloco

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il trasloco è un azione che crea una divisione netta tra la vecchia casa (e spesso la vecchia vita) e quella nuova. Per alcuni può trattarsi anche di uno stress se non affrontato nel modo giusto.
Per questo ci sono degli errori da evitare durante il trasloco. Per renderlo più semplice e piacevole.
Ognuno di noi ha molti accessori, oggetti a cui tiene e bisogna stare attenti che non vengano rotti o sciupati durante il trasloco.

27

Non dedicargli abbastanza cura

Fare il trasloco non dev'essere un'azione frettolosa. Imballare i vostri beni in maniera frettolosa e senza abbastanza cure può causarvi problemi futuri.
Prendetevi tutto il tempo necessario per imballare ogni cosa e disporla nel modo giusto nel giusto scatolone.
Ricordatevi che non c'è fretta, anzi non deve esserci.

37

Non fare l'inventario

Fare l'inventario è molto importante. Soprattutto per sapere dove avete messo determinati beni. In questo modo una volta arrivati nella nuova abitazione saprete subito cosa c'è in ogni scatola e sarà tutto più ordinato. Potreste fare anche una foto dell'interno di ogni contenitore e dare un nome ad ogni scatolone, o anche semplicemente una lettera.
Una volta fatto questo basterà scrivere nel foglio la lettera o il nome dello scatolone accanto alla lista del suo contenuto.

Continua la lettura
47

Non tenere le cose importanti a portata di mano

Può sembrare una cosa banale, ma alcuni compiono anche questo errore. L'errore di imballare anche le cose essenziali: documenti, soldi.
Oppure di non portarsi una borsa dietro con cibo, acqua, un kit di emergenza per la medicazione.
Non si sa mai durante un viaggio cosa può succedere. Basta essere bloccati nel traffico per aver bisogno di una di queste cose.

57

Partire nelle ore più trafficate

Non partite nelle ore più trafficate. Potreste partire dalle 11 alle 12, quando la gente è o a pranzo o a lavoro. Non partite di prima mattina quando vanno tutti a lavoro e sapete che troverete traffico.
Potreste usare il navigatore collegato ad internet per vedere quando partire. Ormai qualsiasi telefono ha integrato un'applicazione così. Potrete in questo modo avere informazioni sul traffico e sui possibili lavori in corso. Vi indicherà inoltre la strada più corta.

67

Non vendere niente

Tutti abbiamo in casa cose che non usiamo più o che sappiamo ci sarà inutile in un'altra casa.
Non bisogna conservare ogni cosa, pensate che ogni oggetto in più vi complicherá solo il viaggio. Cercate di vendere ciò che non vi serve, metterete da parte anche qualche soldo in più in questo modo.
Quello che non riuscite a vendere regalatelo ad amici o parenti. Chiaramente potranno esserci anche oggetti da buttare.

77

Ostinarsi a fare tutto da soli

Il trasloco non è da prendere così alla leggera. Farlo con la presunzione di non aver bisogno di aiuto è un errore da non sottovalutare. Vi affaticherete molto di più da soli e sarà anche più stressante.
Fatevi aiutare, sia da parenti e amici o anche da vere e proprie agenzie addette ai traslochi.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Arredamento

Come organizzare un trasloco internazionale

Finalmente abbiamo scelto un luogo che faccia al caso nostro: che sia una casa, un ufficio od un locale commerciale. Però dobbiamo pensare al trasloco! Attività sempre molto ricercata e molto impegnativa sia per voi e sia per chi ve lo fa: l'imballaggio...
Economia Domestica

Trasloco: 10 errori da evitare

Spesso a causa del lavoro o di situazioni piuttosto complicate, si è costretti a traslocare e a cambiare paese e casa. Durante un trasloco, molti sono gli errori che si possono commettere, e in questa guida cercheremo di farvene individuare ben 10 che...
Ristrutturazione

Come affrontare un trasloco di casa

Traslocare è una delle cose più stressanti che si possono affrontare. Gli studi hanno addirittura dimotrato che può causare depressione!Cercare si affrontare il trasloco nel modo più sereno possibile per tutta la famiglia diventa quindi una priorità...
Economia Domestica

Come organizzare un trasloco fai da te

Cambiare casa, a volte, può causare dei forti stress da panico, soprattutto se non si ha la possibilità di farsi aiutare da una ditta specializzata oppure se, il dover preparare tutto per il trasloco, può sembrare una operazione titanica. In realtà...
Ristrutturazione

Come smontare i mobili per un trasloco

Il momento in cui dobbiamo effettuare un trasloco, oltre all'imballaggio di piccoli oggetti in scatole di cartone, ci sono alcuni mobili che essendo voluminosi, vanno smontati accuratamente. Tutto ciò comporta un lavoro non indifferente. Le viti andranno...
Pulizia della Casa

Traslocare: consigli utili per l’imballaggio

Quando si trasloca è particolarmente importante avere una certa familiarità e pratica con gli imballaggi per la protezione dei nostri beni più cari e preziosi. In questa guida vedremo quindi un gran numero di consigli utilissimi per l’imballaggio...
Arredamento

Come imballare un armadio

In occasione di un trasloco è necessario occuparsi di imballare tutti gli oggetti d'arredo e gli accessori presenti in casa, da spostare in seguito all'interno di una nuova abitazione. La situazione diventa più problematica nel momento in cui occorre...
Economia Domestica

10 usi alternativi della carta di giornale

Come vedremo nel corso di questo tutorial, alcuni oggetti, come ad esempio della semplice carta di giornale, può essere utilizzata per tanti scopi, ricorrendo ad una sorta di riciclo creativo della carta. Se siete interessati a scoprire ulteriori informazioni...
I presenti contributi sono stati redatti dagli autori ivi menzionati a solo scopo informativo tramite l’utilizzo della piattaforma www.o2o.it e possono essere modificati dagli stessi in qualsiasi momento. Il sito web, www.o2o.it e Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. (già Banzai Media S.r.l. fusa per incorporazione in Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.), non garantiscono la veridicità, correttezza e completezza di tali contributi e, pertanto, non si assumono alcuna responsabilità in merito all’utilizzo delle informazioni ivi riportate. Per maggiori informazioni leggi il “Disclaimer »”.