Ecco come rendere più ordinato il bagno

  • 09 12 2022

1/5 – Introduzione

Il bagno è uno degli spazi della casa che viene più utilizzato e dove si è soliti conservare tantissimi oggetti, di conseguenza con il tempo può apparire disordinato e poco funzionale. Per rendere più ordinato il bagno e organizzare con precisione i vostri oggetti personali, ecco una serie di consigli da seguire.

2/5 – Porta asciugamani da appendere alla porta

Gli asciugamani e gli accappatoi possono occupare molto spazio e se non vengono ordinati, creano confusione o ingombro. Per riordinare il bagno, si può decidere di installare un portasciugamani e posizionarlo sotto il lavandino o in uno spazio dove non sono presenti altri oggetti.

Se il bagno è davvero piccolo, il portasciugamani può essere installato dietro la porta, scegliendo un modello con delle ventose, molto semplice da installare. In alternativa al portasciugamani si può decidere di organizzare gli accappatoi della famiglia, installando dei semplici ganci in metallo.

3/5 – Organizer per i prodotti da bagno

Nel bagno si è soliti conservare saponi, detergenti intimi, shampoo, prodotti per la cura del viso e del corpo e cosmetici, tantissimi articoli che non sempre sono organizzati e ordinati. Per conservare tutti i vostri prodotti, si possono acquistare dei semplici organizer, dotati di tantissimi divisori o dei mobiletti con cassetti.

I mobili per il bagno sono solitamente provvisti di pochi cassetti, ma all’interno di ognuno, basterà collocare un organizer e immediatamente tutti gli oggetti avranno il loro posto. Per i bagni piccoli, sono disponibili anche degli organizer da appendere alle pareti, provvisti di tasche di differenti dimensioni.

4/5 – Bastoni da appendere sotto il lavandino

Lo spazio sotto il lavandino può essere utile per conservare i detersivi per il bucato o per la pulizia del bagno. Se non si vuole collocare un mobile su misura con dei ripiani o cassetti, si può decidere di installare un bastone sospeso e ancorare i diversi prodotti.

In alternativa ai bastoni, si possono acquistare delle ventose con ganci e collocare spray, detersivi e altri prodotti, così da ordinare in un attimo il bagno.

5/5 – Cestini e scatole

Per decorare e contemporaneamente ordinare il bagno, perché non scegliere di installare scatole e cestini in vimini di diverse dimensioni. Nei cestini in vimini si possono collocare gli asciugamani, basterà piegarli e arrotolarli con cura o alcuni prodotti più ingombranti come spazzole, piastre e pettini.

Le scatole sono invece perfette per organizzare cosmetici e make-up, visto che occupano poco spazio e possono essere impilati l’uno sull’altro.

Riproduzione riservata