DonnaModerna

Cucina piccola: come renderla accogliente

Tramite: O2O 09/04/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

La cucina è sicuramente uno degl spazi più importanti e funzionali della casa. È in questa stanza che si trascorre la maggior parte del tempo in famiglia. Inoltre, in cucina è possibile "dilettarsi" nella preparazione di gustose ricette. Non tutte le persone però hanno a disposizone un'ampia cucina. Quando si ha una cucina piccola è indispensabile renderla pratica ed allo stesso tempo accogliente. Arredare una piccola cucina non è un problema irrisolvibile se si progetta in modo corretto. Leggendo questo breve tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come renderla accogliente.

26

Occorrente

  • Mensole
  • Lampade
  • Barattoli di vetro
  • Etichette
  • Faretti
  • Mobili con rotelle
  • Sedie pieghevoli
  • Tavolo con piano ribaltabile
36

Mobili

Una cucina piccola "costringe" a scegliere mobili mutifunzionali. Essi infatti sono perfetti per contenere in pochi centimetri i diversi utensili. I mobili con rotelle, sviluppati in altezza, permettono una miglore organizzazione. Inoltre, la presenza di un tavolo bar è utile sia come piano d'appoggio che per altri utilizzi. Se il tavolo poi ha un piano ribaltabile si riesce ad avere sempre spazio e quindi è possibile muoversi senza intralci. Anche le sedie pieghevoli oppure le più classiche seggiole alte da bar aiutano a risolvere il problema dello spazio. Esse infatti sono leggere e quindi si possono spostare facilmente.

46

Illuminazione

I giochi di luce per rendere una cucina piccola accoglente sono davvero tantissimi. Naturalmente bisogna utilizzare delle lampade a basso consumo. Esse comunque devono essere caratterizzate da un'accogliente luce gialla. In una cucina le luci fredde non sono affatto indicate. Si può decidere di utilizzare dei faretti a soffitto.Questi ultimi aumentano sicuramente le zone di luci ed ombre. In alternativa si può optare per l'inserimento di comode luci all'interno di sportelli ed armadietti (preferiblemnte trasparenti). Questa soluzione è perfetta per le persone che desiderano una cucina moderna.

Continua la lettura
56

Mensole

Non tutte le persone amano le mensole a vista, ma in una cucina piccola sono fondamentali. Esse iinfatti danno la possibilità di consevare patti, bicchieri e tazze per la colazione. Le mensole a vista inoltre permettono di sfruttare lo spazio lì dove non è possibile inserire pensili con ante. Ad esempio quando è presente una finestra oppure gli angoli sono scomodi. Infiine, utilizzando le mensole con un po' di fantasia si possono realizzare piccoli angoli creativi e colorati. Si possono personalizzare i barattol di vetro con delle bellissime etichette vintage. Essi poi si possono utilzzare per la conservazione di pasta, cereali, biscotti, ecc.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come rendere la casa più accogliente

Arredamento

10 arredi indispensabili per una casa accogliente

Arredamento

Come rendere accogliente un loft

Arredamento

Come rendere la tua zona living più accogliente

Arredamento

Come rendere accogliente una sala d'attesa

Arredamento

Come rendere la tua camera da letto più accogliente

Arredamento

Come arredare una stanza piccola

Arredamento

Come arredare una cameretta piccola