Consigli su come organizzare un armadio piccolo

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Se in casa abbiamo poco spazio a disposizione, e di conseguenza siamo costretti a posizionare dei mobili piuttosto piccoli, è importante sapere organizzare questi ultimi per renderli comunque funzionali. Se infatti abbiamo ad esempio un armadio piccolo, allora è necessario conoscere i metodi per sfruttarlo al meglio. A tale proposito, ecco una guida con alcuni consigli su come massimizzare il risultato.

24

Per prima cosa, il nostro piccolo armadio dobbiamo svuotarlo del tutto. In tal modo possiamo renderci conto dello spazio utile da poter sfruttare, nonché sistemare adeguatamente ciò che usiamo con maggiore frequenza. A questo punto, possiamo iniziare a dividere le varie categorie di vestiti, e lo stesso facciamo per tutti gli accessori e anche per le scarpe. Ognuno di questi oggetti, va collocato in una determinata posizione all'interno del piccolo armadio.

34

Tuttavia è importante sottolineare che date le ridotte dimensioni, conviene usarlo in inverno e in estate tenendo solo gli indumenti adatti allo specifico periodo, quindi è consigliabile fare il cambio di stagione riponendo magari quelli estivi o invernali in valigie, o in un altro guardaroba adibito in questo caso a deposito. Seguendo quindi questi consigli per ogni singolo abito o accessorio, si potrà trovare la giusta collocazione, per ottenere anche l'armadio ben pulito e ordinato. Per organizzare un piccolo armadio, conviene aggiungere delle mensole per riporvi scatole con all'interno vari accessori, e preferibilmente conviene posarle nella parte alta o in quella bassa dell'armadio. Se nel nostro piccolo armadio intendiamo inserire anche delle scarpe, allora conviene procurarci delle scatole, mentre per quanto riguarda le ante, le possiamo sfruttare corredandole di ganci su cui appendere cravatte, cinture e collane di bigiotteria.

Continua la lettura
44

In commercio tra l'altro ci sono anche delle funzionali sacche a più tasche, che ci consentono una volta appese alle ante stesse, di sfruttare i vani di cui si compongono per riporre minuterie varie come ad esempio fazzoletti, calzascarpe e tanto altro. Infine su un'altra anta dell'armadio, conviene aggiungere anche dei pannelli forati di masonite che sono disponibili in commercio di diversi colori e dimensioni, e nei cui fori si inseriscono poi degli appositi ganci ad "esse" che possono ritornare utili per appendere tanti altri piccoli oggetti, e che magari usiamo maggiormente rispetto ad altri.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Cambio di stagione: 10 consigli per sistemare l'armadio

Economia Domestica

Come ordinare l'armadio: consigli

Economia Domestica

Consigli per organizzare i vestiti invernali

Economia Domestica

Come avere più spazio nell'armadio

Economia Domestica

10 consigli per organizzare il cambio degli armadi

Economia Domestica

Come riordinare la cabina armadio

Economia Domestica

5 consigli per organizzare un aperitivo con tante persone

Economia Domestica

Come superare il cambio armadio senza stress