Consigli su come arredare la propria casa con stile

tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

L'arredamento è sempre stato il cruccio di tutti coloro che possiedono una casa. Molte persone pensano che sia più semplice arredare una casa vuota, ma, a volte, partire da zero porta notevoli problemi in quanto non si ha alcuna idea degli spazi che si hanno: infatti, una stanza vuota può sembrare, allo stesso tempo, sia piccola che grande. Nella seguente guida parleremo proprio dell'arredamento di una casa vuota sperando di darvi degli ottimi consigli su come arredarla con stile.

26

Occorrente

  • Pazienza, creatività ed impegno
36

Il primo passo è anche il più banale: bisogna sempre misurare bene la grandezza delle stanze, onde evitare di acquistare dei mobili che non entrino negli ambienti. Prendete, dunque, tutte le misure delle stanze che volete arredare. Scegliete con cura un colore predominante della vostra casa, è molto importante scegliere un colore per dare un senso di accoglienza all'interno della stanza e, di conseguenza, della casa (vi consiglio, se volete rendere la vostra casa più "lussuosa", di pitturare le pareti con un colore più chiaro rispetto a quello del pavimento: quindi, se quest'ultimo dovesse essere marrone scuro, le pareti potrebbero essere di color nocciola).

46

Dopo la scelta del colore e la misurazione degli spazi dovete scegliere i mobili. Non tutti possiamo permetterci arredamenti da migliaia di euro, ma bastano pochi accorgimenti per rendere una casa ospitale e graziosa. Quindi recatevi presso un negozio specializzato oppure controllate sui vari siti in internet: ci sono sempre tante offerte ed inoltre la scelta sarà più ampia. Rendere una casa ospitale è anche una creazione di furbizia: si consiglia infatti di mettere sempre qualche pianta in tutte le stanze poiché queste le renderebbero maggiormente vive e colorate. Le piante hanno anche la capacità di rasserenare i vostri possibili ospiti e di profumare in modo particolare la casa; possono, inoltre, esser anche di aiuto psicologico per voi che ci abitate.

Continua la lettura
56

Arredate casa vostra con tanti tappetti, quadri oppure delle lampade dato che possono cambiare totalmente la prospettiva delle stanze. Questi oggetti dovrebbero esser inseriti dopo che avrete scelto i mobili per meglio instaurare armonia nel vostro arredo. Se siete bravi a disegnare o siete degli artisti, potreste personalizzare la vostra casa con le vostre opere. Lo stile non lo si deve ricercare con il denaro ma con la fantasia: un oggetto ormai rotto potrebbe benissimo aver un altro utilizzo e dunque diventare utile, quindi attenti a ciò che avete intorno.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In bagno evitate di mettere dei quadri; sostituiteli con gli specchi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 consigli per arredare la cucina in stile shabby chic

Arredamento

5 consigli per arredare casa in stile bohemien

Arredamento

Arredamento

10 consigli per arredare casa in stile dandy

Arredamento

5 consigli per arredare casa in stile rococò

Arredamento

Cucina in stile industriale: i consigli per arredare senza errori

Arredamento

5 consigli per arredare il soggiorno in stile shabby chic

Arredamento

10 consigli per arredare casa in stile scandinavo