Come vetrificare il pavimento in cemento

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida vi spiegherò chiaramente come vetrificare il pavimento in cemento. Ve lo spiegherò passo dopo passo, proprio per evitare ogni tipo di incomprensione. Così facendo, non avverrà alcun problema durante la fase di vetrificazione del cemento. Ricordate che si tratta pur sempre di un procedimento molto lungo e laborioso. Pertanto, prestate bene attenzione ai vari passi da attuare. Soprattutto fate attenzione alle modalità con cui realizzare la vetrificazione. Infatti, di sotto descritta viene spiegata una delle vaste modalità in scala esistenti. Detto questo, direi che è arrivato il momento di spiegare tutto. Ecco quindi come vetrificare il pavimento in cemento.

26

Occorrente

  • Cemento
  • Lastra di vetro
  • Collante
36

Mettete il cemento

Quindi per capire come vetrificare il pavimento in cemento, dovete prima capire una cosa. Ovvero, dovrete capire se il cemento costituisce il vostro pavimento. In particolare fate attenzione a quanto cemento viene utilizzato. È importante che la superficie del pavimento si rivesta interamente di cemento. Non importa semplicemente l'altezza del cemento che si estende un'altitudine per il vostro pavimento in cemento. A questo punto se sapete che il vostro pavimento è in cemento sapete che potete vetrificare il pavimento in cemento. In caso contrario dovrete effettuare una piccola modifica al vostro pavimento. Per prima cosa rimuovete tutte le mattonelle. Successivamente raschiate la materia superflua. Infine, versate del cemento e lasciatelo raffreddare. Solo successivamente dovrete levigarlo.

46

Inserite il vetro

Per vetrificare il pavimento in cemento, il procedimento che dovrete andare a fare sarà davvero semplice. Consiste nell'acquistare una lastra di vetro dal vostro ferramenta di fiducia. Potrete anche acquistare più lastre di dimensioni ridotte. Per quanto riguarda le dimensioni della lastra devono coincidere con la superficie del pavimento da ricoprire. Quindi se ad esempio il pavimento di casa vostra è ampio 35 m^2, dovrete acquistare proprio una lastra da 35 m^2. Oppure diverse lastre tante quante ne servono per riempire proprio quel determinato spazio libero. Quindi prendete le lastre appena acquistate e poggiatele sulla superficie in cemento.

Continua la lettura
56

Saldate il vetro

Per vetrificare il pavimento in cemento avrete bisogno di un aiuto da parte di un vostro amico. Infatti, mentre lui terrà la lastra sollevata in aria dovrete aggiungere un collana tra il vetro e il pavimento. Facendo così salderete il vetro al pavimento. A questo punto sapere come vetrificare il pavimento in cemento. Infine dovrete solo rimodellarlo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come fare un pavimento in cemento colorato

Ristrutturazione

Come ristrutturare un pavimento di cemento

Ristrutturazione

Come riparare un pavimento di cemento

Ristrutturazione

Ristrutturazione

Come Stendere Un Nuovo Sottofondo Nella Riparazione Di Un Pavimento Di Cemento

Ristrutturazione

Come vetrificare il parquet

Ristrutturazione

Come riverniciare i pavimenti di cemento

Ristrutturazione

Come realizzare i pavimenti in cemento