Come vendere mobili e oggetti della casa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Chi di noi non ha oggetti dimenticati in qualche parte della casa, che magari non ci servono più, ma che potrebbero farci guadagnare qualcosa? Ci sono molti mercatini sparsi in tutta Italia, che gestiscono le vendite di clienti che devono soltanto iscriversi e tesserarsi senza nessun costo. È riconosciuta una percentuale molto alta sul prezzo di vendita che viene attribuito alla merce consegnata e sono disponibili gli elenchi degli articoli che vengono ritirati e venduti presso le diverse sedi. Ricordate che c'è sempre qualcuno interessato a ciò che non desta più la vostra attenzione. Nella seguente guida vediamo come riuscire a vendere mobili e oggetti della casa.

26

I mercatini dell'usato

Se si ha a disposizione della merce non troppo grande, la si può comodamente portare ai mercatini dell'usato, che inseriscono istantaneamente nel database la merce codificata e attribuita alla vostra anagrafica. La merce deve essere nuova oppure usata, ma non distrutta. Alla vendita effettiva degli oggetti consegnati si può ritirare il guadagno direttamente al mercatino. Per la merce più ingombrante come mobili, specchi, biciclette, elettrodomestici, ecc, è richiesta una foto intera dell'articolo e una foto per i dettagli, in modo da evitare di fare viaggi a vuoto. Se dovessero andare bene sarà il personale del mercatino che si recherà da voi per il ritiro.

36

I siti online che richiedono una percentuale sulla merce venduta

Un altro metodo per liberarsi degli oggetti che non si usano più è quello della vendita online direttamente da casa. Anche in questo caso gli articoli devono essere puliti e fotografati nel miglior modo possibile. Ci sono diversi siti che richiedono una percentuale sul totale della merce venduta. Essi sono siti solitamente più sicuri e monitorati costantemente da personale competente e le transazioni sono verificabili. Al termine della transazione bisogna inserire un feedback sia da parte del cliente che acquista sul sito che da parte del venditore.

Continua la lettura
46

I siti online che non richiedono una percentuale sulla merce venduta

Ci sono invece siti che non chiedono un compenso o una percentuale, perché si possono gestire annunci gratuiti in modo indipendente. Inserire un annuncio su questi siti è molto semplice. Si inseriscono le caratteristiche del prodotto, delle foto, le misure (se si tratta di mobili) e il prezzo di vendita. Bisogna poi specificare le modalità di pagamento, della consegna o del ritiro, e i dati di contatto (telefono o mail). Se nessuno è interessato al vostro articolo al prezzo indicato, potrete eventualmente modificarlo. Potete gestire in autonomia il vostro account. Chi vuole mettersi in contatto con voi non dovrà iscriversi al sito, ma potrà scrivervi direttamente o chiamarvi ai dati da voi indicati nell'annuncio.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Vi consigliamo di far visionare i beni da vendere a un esperto che possa quantificarli per quanto riguarda il loro valore

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come comprare dei mobili a basso costo

Arredamento

Come arredare la casa con mobili in bambù

Arredamento

Come risparmiare sull’acquisto dei mobili

Arredamento

Come arredare il bagno con mobili salvaspazio

Arredamento

Come arredare una casa con mobili antichi

Arredamento

Vendere un computer usato: consigli utili

Arredamento

Come laccare gli oggetti di casa

Arredamento

Come arredare con oggetti riciclati