Come valorizzare un appartamento al mare

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Se possiedi una casa al mare e desideri scoprire come sia possibile valorizzarla con pochi e semplici passi, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, in quanto ti fornirò alcuni brevi consigli su come arredare e al contempo risparmiare nell'arredamento del tuo appartamento al mare. Vediamo di seguito come fare per valorizzare al meglio la casa delle vacanze al mare, senza investire cifre economiche esagerate.

28

Colloca mobili semplici e chiari

Tieni conto innanzitutto che essendo una casa al mare, la parola chiave nell'arredamento è la semplicità e l'essenzialità. Per arredare con gusto ti consiglio dunque di collocare mobili semplici e chiari, preferibilmente in legno o in materiali sintetici (molto adatti a rendere l'ambiente rustico e capace di adattarsi all'ambiente marino). Per il soggiorno puoi scegliere una panca in legno di rovere, unita a qualche sgabello in legno.

38

Colora le pareti con colori neutri

Per valorizzare al meglio gli spazi di una casa al mare inoltre, ti consiglio di colorare le pareti con colori neutri, ad esempio l'azzurro chiaro, il color crema e il bianco (colori molto adatti a qualsiasi tipo di mobile). Se ti piace l'idea puoi alternare due diversi colori nella stanza, usando ad esempio il color crema e l'azzurro, colorando soltanto due pareti e lasciando completamente bianche le altre.

Continua la lettura
48

Arreda con tessuti naturali

Un'ulteriore considerazione importante riguarda i tessuti di una casa al mare, che dovranno essere preferibilmente in cotone, in lino o in canapa. Questi tessuti, scelti per le tende e per le fodere, saranno in grado di proteggerti dalle alte temperature durante il periodo estivo, e mantenere l'ambiente più fresco.

58

Sistema qualche pianta di appartamento

Se ti piace l'idea puoi sistemare nella tua casa al mare qualche pianta di appartamento, ad esempio l'asparagina, la sansevieria, l'edera e la calancola. Per collocare le piante prediligi gli angoli meno nascosti della stanza, ad esempio la finestra e la porta.

68

Colloca accessori in stile marino

Per valorizzare al meglio il tuo appartamento al mare inoltre, ti consiglio di collocare accessori in stile marino, capaci di risaltare l'ambiente. A questo scopo puoi sistemare sopra mobili e mensole piatti colorati di azzurro, suppellettili a forma di stella e di barca, vasi di fiori e cornici decorate in azzurro, conchiglie sparse casualmente su varie superfici (sopra le finestre e sopra le mensole).

78

Prendi spunti da altri canali informativi

Per ulteriori informazioni ti consiglio di prendere spunti da altri canali informativi, ad esempio riviste cartacee dedicate al fai da te e all'arredamento della casa. Queste ed altre fonti saranno in grado di fornirti nuove idee per valorizzare al meglio il tuo appartamento al mare.

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come valorizzare quadri e stampe

Arredamento

Come arredare un appartamento da affittare

Arredamento

Come arredare un appartamento di lusso

Arredamento

Must have per arredare la casa al mare

Arredamento

Come illuminare una terrazza con vista mare

Arredamento

10 trucchi per valorizzare gli angoli di casa

Arredamento

Casa al mare: come arredare la cucina

Arredamento

Come arredare un monolocale al mare