Come utilizzare un generatore di vapore

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Le pulizie domestiche rappresentano per tutte le donne un argomento degno di essere trattato in ogni suo aspetto, vista la grande quantità di lavoro e di fatica fisica che queste richiedono. Per poterle svolgere al meglio è necessario essere dotati di un gran numero di detergenti specifici per ogni tipo di superficie, tuttavia è possibile evitare di utilizzare tali prodotti, tra l'altro costosi e altamente inquinanti, scegliendo di utilizzare un generatore di vapore. Con questo strumento, infatti, è possibile sterilizzare a fondo tutti i tipi di superficie, utilizzando semplicemente la forza pulente del vapore, che viene erogato ad altissime temperature tramite il generatore di vapore.
Vediamo dunque, con questa guida, come utilizzare un generatore di vapore.

26

Occorrente

  • Generatore di vapore
36

Riempire il serbatoio del generatore

Per utilizzare un generatore di vapore è innanzitutto necessario riempire il serbatoio del generatore. Per questa operazione sarebbe preferibile utilizzare dell'acqua distillata, in quanto meno carica di calcare rispetto all'acqua corrente. Una volta che la spia luminosa indicherà che l'acqua ha raggiunto la temperatura ottimale, potremo procedere con la pulizia della casa, utilizzando i diversi accessori a seconda delle specifiche necessità. Per la pulizia dei pavimenti dovremo utilizzare il beccuccio a punta fine, che andrà inserito nella lancia in modo tale da poter sgrassare le fughe tra le mattonelle, vero ricettacolo di sporcizia.

46

Detergere le superfici

Le piastrelle potranno essere facilmente pulite utilizzando il classico accessorio rettangolare, al quale andrà fissato uno straccio, mentre per pulire le persiane e le tapparelle dovremo utilizzare lo spazzolino in seta naturale che troveremo nella confezione. Terminiamo la pulizia utilizzando il beccuccio a punta per la pulizia dei binari verticali e vaporizzando sui vetri ad una distanza di circa 30 cm. Le piastrelle del bagno e della cucina potranno essere agevolmente pulite utilizzando la spatola triangolare, alla quale fisseremo un panno di cotone, procedendo in questo modo anche per la pulizia dei materassi, che dovremo fare asciugare bene all'aria, fino a che l'umidità non sarà completamente evaporata.

Continua la lettura
56

Acquistare prodotti di qualità

Ricordiamo che per ottenere il massimo della resa dal nostro generatore di vapore sarebbe bene scegliere di acquistare un prodotto che possa riscaldare l'acqua almeno fino a 120°C, così da evitare che la temperatura del vapore erogato non sia sufficiente alta da garantire un risultato ottimale. Infine, acquistate sempre e solo prodotti certificati affinché siano forniti di tutti i dispositivi di sicurezza e che siano garantiti per il loro funzionamento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Pulizia della Casa

5 errori da evitare nella pulizia a vapore

Pulizia della Casa

Come pulire i termosifoni con il vapore

Pulizia della Casa

Come scegliere una scopa a vapore

Pulizia della Casa

Come usare una scopa a vapore

Pulizia della Casa

Come eliminare i germi con il vapore

Pulizia della Casa

Come pulire le tende col vapore

Pulizia della Casa

Come pulire con il vapore

Pulizia della Casa

Come pulire i tappeti a vapore