Come utilizzare le corde per decorare la casa

  • 26 06 2022

1/5 – Introduzione

La corda generalmente si associa ai marinai. Si tratta di un materiale particolare decisamente forte e resistente, ma questo non implica il fatto che può essere adoperato per fare tante altre cose. Nello specifico la sua struttura ruvida rende difatti più favorevoli e agevoli gli utilizzi in qualsiasi situazione meteorologica e stagionale. Grazie alla sua composizione riesce a resistere quindi al freddo, al caldo, alla neve, alla pioggia e al sole.

2/5 – Come utilizzare le corde per decorare la casa

Tutti in casa possediamo delle corde o qualche prodotto somigliante. Attraverso di esse si ha la possibilità di decorare la propria abitazione conferendogli uno stile rustico ed elegante e naturale allo stesso tempo.

Nessun altro materiale oltre alla corda risulta perfetto per creare una bella decorazione per il paralume di una lampada. Tutto quello che dovrai fare è incollare la superficie e seguire il verso della corda durante l’operazione.

3/5 – Divisori per ambienti

Un’idea decisamente creativa e utile, se avverti il bisogno di separare determinati posti della casa, è quella di realizzare delle strisce di corda così da progettare dei veri e propri divisori. Questa invenzione oltre ad essere creativa al 100% risulta decisamente unica e intelligente.

4/5 – Divisori per appartamenti open space

Tra gli acquisti migliori che si possano fare per la propria casa oggi spiccano i divisori per appartamenti open space, che risultano convenienti in particolar modo per chi vive con un partner o da solo, semplicemente perché il costo risulta limitato e offrono l’opportunità di abitare in luoghi considerati lussuosi. A volte vivere in luoghi aperti può essere monotono e noioso, ecco perché molti ricorrono all’utilizzo delle corde per dividere gli spazi in modo elegante e comodo. Il risultato è decisamente meraviglioso e in particolare chic e riuscirà a stupire specialmente tutti coloro che entreranno nella tua casa.

5/5 – Struttura con le corde per lampada a sospensione

Se possiedi una discreta manualità nel fare le cose e hai già provato a realizzare opere di questa tipologia, usando la corda avrai l’opportunità di creare una struttura in corda per una lampada a sospensione. Sfruttando lo stesso principio avrai la possibilità di creare una base in corda per una lampada da terra.

Sono tante le idee che potrai far diventare realtà usando semplicemente le corde per decorare casa, ad esempio potrai realizzare: una cornice per uno specchio dallo stile rustico, un lampadario in corda complesso, un pouf personalizzato e creativo, una sedia in salsa shabby chic e tanto altro ancora.

Riproduzione riservata