DonnaModerna

Come utilizzare la carta da forno

Di: Team O2O
Tramite: O2O 11/05/2022
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come utilizzare la carta da forno

La carta da forno viene acquistata per facilitare la cottura in forno degli alimenti, per rivestire stampi e teglie. In realtà quando si usa in casa è un elemento che risolve molti inconvenienti che non sempre hanno a che fare con il forno, difatti è un'ottima alleata per il congelatore, le padelle, il microonde e altro. Ti proponiamo alcuni modi di come utilizzare la carta da forno che ti saranno utili nella vita di tutti i giorni.

26

Congelare gli alimenti

Se hai comprato le fettine e le vuoi congelare, invece di utilizzare tanti sacchetti per il freezer puoi usare la carta da forno. È sufficiente un solo sacchetto ed infilare le fettine una sopra l'altra separandole con della carta da forno. Quando vai a prelevare la carne dal congelatore non la troverai ghiacciata in blocco, ma in porzioni singole. Lo stesso procedimento puoi metterlo in pratica per congelare zucchine e melanzane grigliate.

36

Imbuto e sac a poche

Con i fogli di carta forno puoi decorare una torta come un professionista senza dover utilizzare la sac a poche. I fogli rettangolari puoi facilmente arrotolarli su se stessi e formare un cono. Per rendere la struttura più solida puoi fissare tutto con un po' di nastro adesivo. Lo stesso cono puoi usarlo anche come imbuto, la carta da forno è impermeabile ed è indicata per travasare i liquidi.

Continua la lettura
46

Coperchio

Non sempre le pentole hanno il coperchio e quando manca, puoi rimediare con un foglio di carta da forno. Per far aderire meglio il foglio alla pentola inumidiscilo leggermente. Se invece fai riscaldare al microonde gli alimenti, copri i recipienti con carta da forno per evitare che gli schizzi sporchino l'interno del forno. Il foglio di carta utilizzato come coperchio consente una cottura a vapore.

56

Lucidante

La carta da forno strofinata rilascia un leggero strato di paraffina. Dopo aver pulito e asciugato la rubinetteria e le parti cromate che hai in casa, strofinali con un foglio di carta da forno, oltre a donare lucentezza fa scivolare l'acqua e ostacola la formazione delle macchie. Se invece il foglio lo sfreghi sul bastone di ferro della tenda, rendi gli anelli più scorrevoli. Facilita anche la chiusura e l'apertura della cerniera lampo.

66

Sostituisce i pirottini

Per cuocere al forno i muffin o dolci simili, ma non hai a disposizione i pirottini, puoi utilizzare la carta da forno. Il procedimento è molto semplice, è sufficiente sagomare il foglio della grandezza delle formine e versare all'interno l'impasto.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come si usa il forno

Economia Domestica

Pulizia del forno: i metodi più efficaci

Economia Domestica

Come scegliere un forno ad induzione

Economia Domestica

Come utilizzare un forno a convezione

Economia Domestica

Come utilizzare il forno a legna

Economia Domestica

Come sterilizzare i vasetti in forno

Economia Domestica

Come riciclare creativamente la carta

Economia Domestica

Come fare dei segnaposto con fiori di carta