Come utilizzare l'olio di canapa

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L’olio di canapa estratto dai semi dell’omonima pianta è molto efficace per curare il corpo, in quanto apporta notevoli benefici soprattutto se usato come applicazione topica. Si tratta di una sostanza contenente acidi grassi ed in particolare gli Omega-6, cioè proprio quelli di cui la nostra pelle ha bisogno, anche se è importante sottolineare che essendo un potente elemento nutritivo, è molto indicato come medicinale. In riferimento a ciò, vediamo come utilizzare al meglio l’olio di canapa.

24

Ci sono diverse discrepanze circa l'uso dell'olio di canapa; infatti, in molti ritengono che sia ottimo per combattere il cancro e l'AIDS, ed è per questo motivo che la sua popolarità è aumentata in tutto il mondo. L’olio di canapa estratto dai semi è a bassa concentrazione di THC, ovvero le sostanze allucinogene che contraddistinguono la Cannabis. Gli alberi sin dai tempi antichi venivano tra l’altro usati per la produzione di stoffa, carta e spago in quanto molto resistenti.

34

L'olio di canapa si può trovare facilmente in farmacia e nelle erboristerie, e per conservarlo correttamente bisogna tenerlo in un luogo asciutto e non caldo, quindi il frigorifero in questo caso può essere un'ottima soluzione. Per quanto riguarda l'uso interno, l'olio di semi di canapa va consumato con un quantitativo pari ad un cucchiaino da tè ogni giorno. Le proprietà benefiche in questo caso sono davvero tante; infatti, è provato che serve per curare i disturbi neurologici, quelli legati alle ossa e alle articolazioni oltre che per i problemi cardiocircolatori. L'uso maggiore è tuttavia quello che riguarda la pelle; infatti, si è rivelato preziosissimo per curare e lenire alcune sofferenze dettate da patologie come ad esempio dermatiti, psoriasi, eritemi, vitiligine, eczemi, micosi e tanti altri tipi di infiammazioni cutanee. Inoltre l'olio di canapa, fornisce ottimi risultati anche in presenza di pruriti e fungosi della pelle.

Continua la lettura
44

Prima di usare l'olio, bisogna innanzitutto pulire accuratamente il corpo o le sue parti con del sapone neutro, e poi dopo un risciacquo con dell'acqua tiepida si provvede all'asciugatura. Soltanto adesso, si applica dopo averlo emulsionato con dei massaggi circolari. Una volta terminati l'olio si lascia assorbire dalla pelle, e a seconda del tipo di patologia contrariamente a quanto descritto per l'uso interno, le applicazioni possono essere molteplici durante l'arco della giornata, e in molti casi il bendaggio serve a massimizzare ulteriormente il risultato.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Ristrutturazione

Come Posare Sulle Pareti Il Rivestimento A Canapa Sfoderata

Arredamento

Come scegliere tappeti naturali ed ecologici

Arredamento

Come scegliere ed accostare i piatti in stile rustico

Arredamento

Come arredare con le fibre naturali

Ristrutturazione

Come tinteggiare con finto effetto denim

Arredamento

Come Abbinare La Poltrona In Stile Alla Lampada

Arredamento

Come arredare in stile raw

Arredamento

Come arredare casa con le fibre naturali