Come utilizzare il climatizzatore in inverno

Tramite: O2O 23/08/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Non tutte le persone sanno che il climatizzatore, usato molto durante l'estate, lo si potrà anche utilizzare durante la stagione invernale al posto delle stufe a gas oppure elettriche tradizionali. Questi apparecchi, sono forniti di una pompa di calore, perciò potranno sprigionare aria calda. Se impostato in modo corretto, potrà anche essere maggiormente conveniente in modo economico rispetto agli altri sistemi di riscaldamento. Continuate la lettura di tale tutorial per capire come utilizzare il climatizzatore durante l'inverno. Buona lettura e buon lavoro!

25

Le caratteristiche del condizionatore

Il climatizzatore ad aria calda è capace di emanare la temperatura che volete ottenere dando la possibilità di regolare a vostro piacimento la potenza ed anche la gradazione. Rispetto al condizionatore comune, che potrà soltanto rendere l'aria fredda, il climatizzatore potrà deumidificare, raffreddare e specialmente riscaldare. Durante la stagione invernale, il climatizzatore riuscirà a togliere anche anche l'umidità che arriva esternamente, oltre a poter scegliere la temperatura ideale, rendendo quindi tutto quanto l'ambiente asciutto e caldo.

35

La funzione dei condizionatori

A causa delle temperature parecchio rigide, durante la stagione invernale, spesso si è costretti a tenere per tanto tempo accesi tali apparecchi. I climatizzatori che diffondono l'aria calda, per una questione di risparmio, riescono ad interrompere il flusso, momentaneamente, di calore quando avrà raggiunto la temperatura che volete e, contemporaneamente, a diffondere di nuovo calore una volta che la temperatura comincerà ad abbassarsi (tecnologia inverter). Tutto ciò permetterà di non avere la preoccupazione di spegnere e riaccendere il climatizzatore di continuo, cercando di ridurre il consumo di luce.

Continua la lettura
45

Le giuste temperature durante l'estate e l'inverno

La scelta di un climatizzatore ad aria calda è indicata maggiormente per ambienti di dimensioni piccole, come ad esempio 50 metri cubi al massimo. In tutti i modi, vi consigliamo sempre di non esagerare con le temperature, in modo da non creare uno sbalzo troppo forte tra ambiente interno ed esterno. Esso non è per nulla favorevole per la salute, in quanto potrebbe provocare mal di gola e raffreddori. È bene sostanzialmente, non superate mai i 20 gradi, oppure impostare il climatizzatore a 5/6 gradi in più durante l'inverno, oppure in meno durante la stagione estiva, rispetto alla temperatura esterna. È buona norma spegnere sempre l'elettrodomestico della camera da letto prima di coricarvi la sera, in quanto durante il sonno la temperatura corporea si alza in automatico in base alle proprie esigenze fisiologiche. Vi consigliamo anche di fare, minimo una volta all'anno, la pulizia dei filtri con acqua e sapone, avendo sempre un'aria pulita internamente alla vostra abitazione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come conservare i legumi per l'inverno

Economia Domestica

Come conservare le albicocche per l'inverno

Economia Domestica

Manutenzione del calorifero prima dell'inverno

Economia Domestica

Come conservare i cetrioli per l'inverno

Economia Domestica

Come conservare patate e cipolle durante l'inverno

Economia Domestica

Come conservare il prezzemolo per l'inverno

Economia Domestica

Come effettuare la sanificazione del condizionatore

Economia Domestica

I migliori climatizzatori di piccole dimensioni