Come utilizzare il cioccolato in maniera creativa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Il cacao si ottiene tramite una selezione molto accurata dei semi di cacao e lavorazioni di tostatura dei semi stessi. Il 70% di questi semi viene importato da paesi Africani. Al cacao vengono poi aggiunti degli aromi e ingredienti vari in base al prodotto finito che si andrà a realizzare. Sono tanti i prodotti che si ottengono attraverso l'utilizzo del cacao; troviamo il famoso cioccolato fondente, la variante al latte, quello bianco, alla vaniglia, amaro, aromatizzato al peperoncino, al sale e chi più ne ha più ne metta. Ma il cioccolato, dolce e amatissimo come lo conosciamo, non è utilizzato solo in cucina e in pasticceria ma anche in altri campi. Successivamente potrete vedere come utilizzare il cioccolato in maniera creativa.

25

Occorrente

  • Cacao
  • Cioccolato
35

Il cioccolato, ad esempio, può essere utilizzato in maniera creativa nella cosmesi e nella cura del proprio corpo andando a creare un'ottima maschera di bellezza idratante per una pelle elastica e soda. Questa maschera è un vero toccasana perché è in grado di rigenerare il tessuto cellulare. Prendiamo la pasta di cioccolato e stendiamola uniformemente su viso e collo lasciando in posa per 20 minuti; al termine ripulite il viso con un po' di cotone imbevuto in acqua tiepida e risciacquate alternando acqua fredda e tiepida. Concludete il trattamento stendendo sul viso una crema idratante per il viso.

45

Il cioccolato però non si limita a fungere da maschera di bellezza per il viso ma si rileva un buon alleato anche nella cura dei capelli, rendendoli più forti, eliminando le doppie punte e favorendone la crescita. Come procedere?
Nel caso di presenza di doppie punte, applicate del cioccolato prima dello shampoo; potete anche stenderlo su tutto il cuoio capelluto per una maschera ad azione completa. Lasciate agire per almeno una mezz'ora per poi procedere al normale shampoo. Le proprietà del cioccolato renderanno i vostri capelli più sani e forti.
Anche un pediluvio rigenerante può prevedere l'utilizzo del cacao. Versate in acqua tiepida qualche cucchiaio di cacao favorendo così la circolazione periferica e idratando la pelle secca dei piedi.
Si può aggiungere durante il bagno, nella vasca, idratando e rilassando il corpo.

Continua la lettura
55

Tra i rimedi sopra visti, il cioccolato è anche un ottimo e dolce rimedio per il singhiozzo, provare per credere! Per combattere la cellulite niente di meglio che un massaggio alla pasta di cioccolato ben calda, infatti il cacao ha un effetto drenante ed inoltre è ricco di principi attivi, favorisce la circolazione, è un antiossidante ed un ottimo rimedio anti-cellulite, stimola la produzione di endorfine regalando una pelle levigata e facendo scomparire quella antiestetica a buccia di arancia. Infine il cioccolato fa bene al cuore e al buon umore, quindi perché non regalarsi qualche minuto di dolcezza durante la giornata gustando il cioccolato in maniera creativa!?

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

5 idee creative low cost per il tuo ingresso

Arredamento

Come decorare un'ampia parete della cucina

Economia Domestica

Come riciclare il cestello della lavatrice

Arredamento

Come arredare una sala da tè

Arredamento

Decorazioni natalizie in stile vintage

Economia Domestica

Come riciclare una camicia maschile

Arredamento

Come decorare la tavola con le conchiglie

Economia Domestica

Come fare una gruccia antiscivolo