Come utilizzare i bottoni come porta orecchini

  • 11 05 2022

1/5 – Introduzione

Gli orecchini sono oggetti indispensabili nella vita delle donne, sottolineano ed impreziosiscono la bellezza del volto. Quante volte vi è capitato di perderli in casa oppure di trovarne solo più uno? Purtroppo ciò è normale, ma oggi c’è una soluzione fai da te che vi permette di custodirli in maniera sicura contro ogni smarrimento e anche esteticamente piacevole. Qui potete imparare come utilizzare i bottoni come porta orecchini in poche e semplici mosse. Sfruttare i buchi dei bottoni vi permetterà di tenere insieme la coppia di gioielli e di tenerli in maniera simpatica sul vostro comodino o su qualche tavolino in camera da letto, pronti per essere indossati all’occorrenza.

2/5 Occorrente

  • Per realizzare i porta orecchini con i bottoni vi servono solamente: bottoni con due buchi, usati e che non vi servono più orecchini da conservare

3/5 – Il reperimento dei bottoni

Non importa quali siano il modello o il materiale degli orecchini. Meglio, però, avere orecchini adatti a chi ha i buchi nei lobi delle orecchie. Non li avete? Non vi preoccupate, c’è una soluzione anche per voi. In soffitta si trovano facilmente vecchi bottoni da staccare a vestiti da buttare, ma forse in qualche cassetto o all’interno del guardaroba troverete bottoni di scorta di abiti, cappotti o altro vestiario che non avete più. Potreste anche trovare bottoni che non sapete neppure a quale capo appartengano, rimasti in qualche armadio per anni. Il gioco è fatto. Avete trovato i vostri nuovi porta orecchini. Vi basta infilare gli orecchini nei buchi, proprio come fate quando li indossate e voilà, il lavoro è finito. Grazie ai buchi potete tenerli insieme, uno accanto all’altro. Così non andranno persi.

4/5 – Dove e come tenerli

Una volta inseriti gli orecchini nei buchi dei bottoni potete riporre i vostri nuovi ”portagioie” sul comodino, su un tavolino o anche in un cassetto. Avrete bottoni di vari colori e forme, sembrerà un’opera d’arte. Staranno benissimo esposti e vi aiuteranno a tenere in ordine i vostri gioielli o la bigiotteria. Molto dipende anche da quanti ne avete, ma l’effetto sarà sorprendente. Piacerà a voi e alle amiche che visiteranno la casa.

5/5 – Per chi non ha i buchi

Avete gli orecchini con la clip? Nessun problema. Attaccate la clip al bottone, ci sono più punti in cui agganciarla. Non vi piace l’idea? Usate un pezzetto di filo da legare tra i due buchi del bottone e infilate gli orecchini nel filo.

Riproduzione riservata