Come utilizzare gli albumi avanzati

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ecco una guida, nuova ed interessante, mediante il cui aiuto potremo anche noi essere finalmente in grado di realizzare tantissime ricette nuove, pratiche e del tutto originali, mediante l'aiuto di alcuni albumi che sono avanzati. Proprio così tenteremo di capire ed imparare come utilizzare gli albumi che non vengono impiegati, per creare delle cose nuove ed uniche. Se amiamo riciclare il cibo possiamo creare tantissime ricette davvero gustose, come ad esempio frittate se si tratta di pasta o verdure, oppure delle creme e dei condimenti se invece ci sono avanzati degli albumi. In riferimento a questi ultimi, vediamo come poterli utilizzare al meglio e con tanta creatività. Non resta a questo punto che augurare a tutti i nostri lettori, una buona lettura ed anche una buona realizzazione di questo articolo e delle idee presenti in esso.

27

Occorrente

  • Per gli stuzzichini di gamberetti fritti: 200 grammi di latte, 40 di burro, 50 di farina, un albume, 200 gr. di gamberetti, prezzemolo e sale q.b
  • Per i baci di dama: 40 grammi di mandorle, 15 di farina, 100 di zucchero, 100 di burro, 70 grammi di cocco.
37

Preparare delle ricette nuove

PTenete sempre conto che alcune ricette culinarie, richiedono solo l'uso degli albumi e non necessariamente dei tuorli. Cercate dunque di conservarli in contenitori o barattoli di vetro ermetici, congelandoli in modo da poterli reimpiegare all'occorrenza. Gli albumi in questo stato, si possono infatti conservare fino a tre mesi. Se tuttavia vengono semplicemente riposti in frigo, vanno comunque consumati al massimo entro tre giorni.

47

Impiegare gli albumi avanzati

Le ricette che si possono realizzare con gli albumi sono tantissime, ma tuttavia in questa guida ci soffermiamo in particolare su due che se ben eseguite, risultano davvero piacevoli al palato. Se per esempio decidete di preparare degli antipasti, potete fare degli ottimi stuzzichini a base di gamberetti, burro, farina e latte. Tutti questi ingredienti dovranno essere amalgamati tra loro, allo stesso modo di quando si prepara la classica besciamella. Al composto va poi aggiunto l'albume avanzato e dopo averlo lavorato energicamente con un cucchiaio di legno, si inseriscono anche i gamberetti. L'impasto va poi compattato con le mani, in modo da formare delle polpette che prima di essere fritte in una padella con olio di semi, vanno impanate nel pangrattato. Nel passo successivo sempre in riferimento a come riciclare gli albumi avanzati, proponiamo un'altra ricetta facile e veloce, e che nello specifico è un dolce davvero gustoso ed originale.

Continua la lettura
57

Preparare dolci con albumi

Se dunque preferite preparare velocemente dei dolci sfruttando gli albumi avanzati, potete realizzare i cosiddetti baci di dama. Per ottenerli, basta montare innanzitutto l'albume in un recipiente aggiungendo gradatamente lo zucchero, e quando si saranno ben amalgamati tra loro, potete versare anche il cocco opportunamente tritato, la farina, eventualmente altro zucchero e una graniglia di mandorle. A questo punto il composto va lavorato con le mani, fino a formare delle piccole palline di pasta da adagiare poi in una teglia, ricoprendo quest'ultima con della carta da forno. Adesso si può procedere con la cottura, che va effettuata nel forno preriscaldato a 180° e per circa 10 minuti. Subito dopo, sarà possibile farcire ogni bacio di dama con della crema, del cioccolato oppure con un mix a base di mandorle e nocciola.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non conservate gli albumi nel frigo per più di 2-3 giorni, per evitare di andare incontro ad intossicazioni alimentari.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

Come organizzare lo spazio nel frigorifero

Economia Domestica

Come usare le diverse fruste da cucina

Economia Domestica

Come utilizzare una frusta da cucina

Economia Domestica

Come conservare le meringhe fatte in casa

Arredamento

Come abbinare una carta da parti 3D

Economia Domestica

Come conservare il formaggio e i latticini

Economia Domestica

Pasta avanzata: 10 ricette

Economia Domestica

Come scegliere la vigilanza privata per la tua casa