Come utilizzare fiori finti per decorare una stanza

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Fiori e piante sono essere viventi che sono in grado di dare vitalità e colore a spazi aperti e chiusi. Un giardino oppure un cortile senza foglie e petali è un vero mortorio. Piante e fiori rendono qualunque luogo bello da vedere; infatti mettono di buonumore e profumano l'area. Ciò vale anche per una stanza interna; molte persone però non hanno tempo a disposizione per prendersi cura dei fiori oppure non hanno le giuste conoscenze per farlo in modo corretto. Esiste un'alternativa per loro: i fiori finti; in commercio ne esistono di diverse qualità ed alcuni sono copie esatte di quelli reali. Questo tutorial ha l'obiettivo di dare degli utili consigli su come si possono utilizzare i fiori finti per decorare qualsiasi stanza.

24

Spesso si ha una stanza della casa con spazi vuoti oppure un po' "smorti". Queste aree possono essere decorate con delle cornici, dei quadri o altri complementi. Ma si può dare un tocco verde all'ambiente, anche se con i fiori finti. È sicuramente un modo originale per fare una decorazione in una stanza negli spazi vuoti. Ad esempio si può fare ad una parete una cornice floreale disponendo i fiori finti lungo tutti gli angoli. Può essere eventualmente un ottimo stratagemma per nascondere le macchie d'umidità. Il vantaggio dei fiori finti è quello che essi non hanno bisogno di nutrimento; per questo motivo non occorrono vasi e terriccio.

34

Se si vuole liberare la propria creatività i fiori finti si possono utilizzare come pennellate su una tela. Si vivacizzano le pareti decorandole con i fiori finti; si è liberi di usare chiodini oppure altri materiali utili al fissaggio sulla parete. Se si preferisce non agire direttamente sui muri i fiori finti possono essere posizionati all'interno di una cornice. Agendo con la propria fantasia si possono mischiare i colori secondo il proprio gusto. Successivamente si appende la cornice come se fosse un dipinto, ma se si vuole restare sul classico è opportuno creare una composizione floreale.

Continua la lettura
44

È possibile ispirarsi a composizioni esistenti, a bouquet del fioraio oppure a ciò che si ha in mente in quel momento. I fiori finti si possono utilizzare anche per dare brio ai soprammobili. Si può creare attorno a loro una specie di "giardino sintetico" oppure si possono sistemare all'interno di un capiente vaso trasparente. Bisogna in questo caso eliminare i gambi e riempire il vaso con la parte floreale di molti colori. In questo modo si realizza una composizione artificiale di sicuro impatto visivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Arredamento

Come decorare una stanza piccola

Arredamento

5 idee per decorare una stanza da pranzo piccola

Arredamento

5 idee per decorare la tenda della stanza bimbi

Arredamento

Come decorare casa con i fiori secchi

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori secchi

Arredamento

10 idee per decorare la casa con i fiori

Arredamento

Come decorare con fiori e candele

Arredamento

Come decorare una stanza in stile scandinavo