Come Usare latte, burro e yogurt Scaduti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Può capitare delle volte di trovare nel frigorifero degli alimenti scaduti. Riutilizzare alcuni alimenti scaduti, è un qualcosa che ci permette non solo di risparmiare denaro, ma anche di evitare sprechi inutili. Ad esempio possiamo utilizzare latte burro e yogurt scaduti in maniera utile, fantasiosa e creativa. In questa guida infatti vedremo come usare latte, burro e yogurt scaduti.

24

Per prima cosa, il latte scaduto è considerato un valido rimedio per pulire le scarpe e le borse di vernice, basterà bagnare con un poco di latte un piccolo canovaccio e poi strofinare in maniera energica la borsa o la scarpa. Se abbiamo una camicia o una maglietta macchiata di inchiostro, possiamo immergere l'indumento in questione in una piccola tinozza con del latte per 3-4 ore prima di metterlo in lavartrice. In questo modo saremo più che certi di eliminare completamente la macchia di inchiostro. Infine se il latte è scaduto da pochissimi giorni, possiamo mescolare un po' di latte con della farina d'avena fino a formare una sorta di cremina e lavarci le mani sotto l'acqua con questa crema.

34

Questa cremina, è molto utile per eliminare dalle mani eventuali tracce di sporcizia. Lo yogurt scaduto invece, si rivela molto utile per pulire l'ottone, basterà cospargere il materiale d' ottone con uno strato di yogurt, lasciar agire lo yogurt per 10-12 minuti e poi rimuoverlo con una piccola spugnetta o con un panno umido. Se lo yogurt è scaduto da massimo un giorno o due, possiamo utilizzarlo assieme allo zuccherro per creare uno scrub per la nostra pelle. In alternativa, sempre se lo yogurt è scaduto da poco, possiamo mescolare un cucchiaio di olio d'oliva con un poco di yogurt ed applicare il composto ottenuto sui nostri capelli lasciandolo agire per almeno 4-5 minuti.

Continua la lettura
44

Successivamente, rimuoviamo il balsamo da noi creato lavando i capelli con dell'acqua tiepida, in questo modo otterremo capelli morbidi, elastici e brillanti. Il burro scaduto invece si rivela un ottimo rimedio per eliminare i cattivi odori dalle nostre mani, ad esempio, dopo aver pulito il pesce, possiamo strofinare sulle nostre mani una piccola noce di burro e poi lavare accuratamente le mani sotto l'acqua tiepida con un poco di detersivo al limone. Se svolgiamo dei lavoretti di bricolage ed un poco di colla ci rimane sulle mani, possiamo strofinarci le mani con del burro per ammorbidire la colla e poi lavare le mani con acqua e sapone. Infine, il burro può essere utilizzato sui cardini delle porte o delle finestre per eliminare eventuali cigolii.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Economia Domestica

10 consigli contro lo spreco alimentare

Economia Domestica

10 consigli per imparare a buttare i rifiuti

Pulizia della Casa

Come tenere in ordine la cantina

Pulizia della Casa

Come smaltire i rifiuti umidi

Pulizia della Casa

Come riorganizzare la dispensa

Economia Domestica

10 errori nel fare la spesa

Pulizia della Casa

Come eliminare le cose inutili in casa

Pulizia della Casa

Come eliminare gli odori dal frigorifero